Home » Topic » Canoniani Cafe’ » devo fidarmi?

devo fidarmi?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    stemanu
    Partecipante

Secondo voi devo fidarmi se un negozio che vende un po’ di cose di elettronica mi dice che mi procura la 550D con obiettivo 18-55 stabilizzato a 600 euro? visto che mediaworld ce l’ha come sottocosto XXXXXX mi viene da pensare…. ;hm ***Spostato e modificato da Lorenzo70*** Ricordo che il regolamento vieta la pubblicazione dei listini dei vari commercianti

User ID 449669242
    Partecipante

Nei negozi fisici costa sempre di più, online hai il vantaggio di un costo inferiore perchè hanno poche spese di gestione. Poco importa cosa vendono oltre l’oggetto da te desiderato, in genere non vendono solo una tipologia di prodotti. Il prezzo direi che è interessante, fai solo attenzione a quei siti truffa dove il prezzo lo tirano giù in maniera spropositata e che a volte sono molto allettanti. Ti invio un link dove puoi cercare le offerte di tanti prodotti, noterai che il prezzo di alcuni siti è molto più basso di mediaworld: http://www.trovaprezzi.it/

stemanu
    Partecipante

grazie ma il dubbio mi viene dal fatto che non è un negozio on line ma un negozio fisico e visto che i prezzi on line sono decisamente più alti mi chiedo come possano tenere un prezzo così basso…ci sarà una fregatura?

User ID 449669242
    Partecipante

Possono essere svariati motivi di un prezzo così basso in un negozio fisico….la provenienza della merce 🙁 🙁 🙁

stemanu
    Partecipante

giusto però essendo una persona forse troppo onesta mi chiedo se faccio bene ad acquistare…tutto qui. e poi con sti cinesi che clonano tt ho pensato che magari poteva essere che mi stavano fregando…

stemanu
    Partecipante

nn ce l’hanno lì subito, mi han detto che me la procurano. in negozio hanno la 400D, per cui nn posso controllare. e cmq si sono una persona molto indecisa di carattere però ti assicuro che dopo averne sentite di tt i colori mi chiedo se per caso nn sia contraffatta o peggio. cmq grazie dei consigli.

ZannaBianca
    Partecipante

Io non mi farei tanti problemi, basta chiedere se è coperta da garanzia Canon e sentire la risposta. Se ti risponde “sì, è coperta da garanzia Canon Italia” e ti rilascia lo scontrino, prendila felice e contento. Se inizia con giri strani di parole, arrivederci e grazie.

peppecaruso
    Partecipante

Scusa, è un negozio fisico? allora prendi quello che ti serve e se non corrisponde a ciò che dovrebbe essere glielo tiri in testa, no? [fru]

ZannaBianca
    Partecipante

Originariamente inviato da peppecaruso: Scusa, è un negozio fisico? allora prendi quello che ti serve e se non corrisponde a ciò che dovrebbe essere glielo tiri in testa, no? [fru]

Appunto! un conto è un negozio virtuale che non si conosce e non si sa dove sia e chi ci lavori, un altro paio di maniche è parlare e vedersi di persona col venditore: se non si comporta professionalmente fai presto a mandarci la finanza! 🙂

migliorabile
    Partecipante

Ad esempio potrebbe essere un modello usato per esposizione o per qualche corso. Praticamente un usato, ma visto che e’ stato usato molto poco, praticamente nuovo. Lo rivendono ad un prezzo inferiore al nuovo, ma superiore ad un usato classico. Alla FNAC a Milano avevano messo in vendita una 1D markIV a 2500 euro! Acquistata in giornata.

ZannaBianca
    Partecipante

Io lo stesso acquistai la mia 400D sottoprezzo perchè era stata usata come modello di esposizione in un grande magazzino, ma nonostante ciò ne sono contentissimo =)

stemanu
    Partecipante

innanzitutto chiedo scusa a lorenzo70….nn sono ancora molto pratica. e poi se è come dite voi il negoziante però dovrebbe dire che è un usato praticamente nuovo…

nixray
    Partecipante

Per la garanzia, basta che sia garanzia Canon EUROPA. Infatti per Canon non è obbligatorio che sia Italia affinchè i Canon Service la riparino, e di questo si è discusso migliaia di volte su questo forum. Della possibilità che sia contraffatta… finora non ho mai sentito di una reflex Canon contraffatta! Basta però portarsi dietro una scheda di memoria e provarla! Se ti scatta a raffica DEVE essere originale!! Ancora meglio portarsi dietro un amico che ha già una reflex. L’unica cosa che mi lascia perplesso è che abbia la 400D, fotocamera uscita di produzione da già qualche anno. Che abbia avanzi di magazzino, oppure prodotti di qualche altro negozio andato a fallimento? Comunque poco importa, purchè ti faccia lo scontrino sei a posto!! Io ho comprato la mia 5DmkII da un negozio che lo teneva in esposizione… appena a casa ho notato polvere sul sensore e nel mirino. Il sensore me lo sono pulito da me, del mirino sporco invece non me ne frega un bel … 🙂

ZannaBianca
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Per la garanzia, basta che sia garanzia Canon EUROPA. Infatti per Canon non è obbligatorio che sia Italia affinchè i Canon Service la riparino, e di questo si è discusso migliaia di volte su questo forum.

Esatto, io avevo preso un esempio di risposta con la garanzia italiana, però se ti risponde che è europea va benissimo uguale 😉

stemanu
    Partecipante

beh grazie a tutti. domani torno e vedo bene che mi dice…purtroppo nn ho un amico con la reflex da portarmi 🙁

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX