Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Di 2 …un se ne fà 1

Di 2 …un se ne fà 1

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    grower
    Partecipante

Salve a tutti, ho acquistato da un conoscente per pochi soldi(pochi)una Canon 400D corredata di molti accessori tra i quali appunto 2 obiettivi che sono il 18-55 standard ed il 70-300 entrambi non stabilizzati,credo che risalga il tutto a 3 anni fà. Premetto che sono più che principiante,e dopo aver letto qualche commento sui vari forum e dopo aver scattato qualche centinaia di foto,mi sono convinto che il 18-55 non dà buoni risultati neanche ai miei occhi inesperti, il 70-300 sinceramente mi sembra migliore. Stavo pensando di acquistare un nuovo obiettivo,ma sono in difficoltà pernchè purtroppo non sono capace di poter scegliere da solo e non mi voglio fidare dei vari venditori che ti raccontano quello che vogliono specialmente se vedono che sei inesperto…. Ecco il perchè vi chiedo umilmente un consiglio….Grazie 🙂 🙂

slave1
    Partecipante

Molto dipende anche dal budget che hai a disposizione ,comunque io ti consiglierei, in sostituzione del 18-55: 1) Canon 18-55 IS (160€) ,ottima qualità ottica ,definizione da primato per la categoria e rapporto prezzo-prestazioni imbattibile ,inoltre è dotato di stabilizzatore. 2) Tamron 17-50 f2.8 (375€) , ottima ottica ,luminosa e definita ,non dotata di stabilizzatore. 3) Canon 17-85 (400€) , estensione focale molto pratica ,ottima qualità soprattutto dai 28mm in su ,stabilizzato , messa a fuoco molto rapida grazie al motore USM.

soledimare
    Partecipante