Home » Topic » Still-life » di che frutto si tratta?

di che frutto si tratta?

• Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da jurigab.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    erumda
    Partecipante

Ciao stamane mi hanno regalato un pò di questi frutti,non so di cosa si tratti,ne ho approfittato per fare qualche scatto,ne posto uno velocemente senza nessuna post produzione,provvederò a caricare gli altri,nel frattempo mi potete aiutare se qualcuno ne conosce almeno il nome? [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_3694.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Corbezzoli. Sono buonissimi.

erumda
    Partecipante

grazie fire, il gusto non lo conosco, lo devo assaggiare,ho fatto un pò di scatti perchè ero stranito da questo frutto,provvederò presto a pubblicarle.

fireblade
    Partecipante

Se puoi usa una focale più corta, in modo da avere maggior campo nitido. La splendida tessitura di questo frutto merita di essere ammirata in tutto il suo dettaglio.

erumda
    Partecipante

questo è un’altro scatto che ve ne pare, ho usato il flash esterno un metz 48,ho cambiato obbiettivo e ho montato un tamron 17-50,lo scatto l’ho eseguito sul davanzale per avere molta più luce,graditi commenti e consigli 😀 😀 [IMG]public/imgsforum/2010/11/IMG_3734.JPG[/IMG]

mikly1984
    Partecipante

ciao da noi in dialetto le chiamano le sovre pelose

erumda
    Partecipante

sei di napoli vero?mi devo informare come le chiamano in sicilia..ma dello scatto non ne parla nessuno?

erumda
    Partecipante

grazie andrè domani mi informo meglio con chi me li ha dati..per quando riguarda la foto la prima hai ragione ho curato poco la messa a fuoco ma credo che un’altro scatto con tutti i frutti a fuoco ce l’ho,nella seconda ho usato il flash attaccato alla macchina e una lampada forse era meglio staccarlo,avevo poco tempo,comunque ci devo riprovare,grazie per i consigli ma non ti alleni più?

newdigit
    Partecipante

per quanto riguarda la nomenclatua campana e non: http://it.wikipedia.org/wiki/Arbutus_unedo portate un saluto a Napoli, cittá magnifica abitata da gente eccezionale

erumda
    Partecipante

stavo pensando una bella cosa..ora mi informo dove si trova questo bello albero e vado a fare un paio di scatti,deve essere proprio bello da vedere,rappresenta il tricolore in questo periodo 😀 😀

jurigab
    Partecipante

Originariamente inviato da erumda: stavo pensando una bella cosa..ora mi informo dove si trova questo bello albero e vado a fare un paio di scatti,deve essere proprio bello da vedere,rappresenta il tricolore in questo periodo 😀 😀

Lo trovi sui nostri monti ad un’altezza di alcune centinaia di metri tipo 400-500 metri.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX