Home » Topic » Paesaggio e Architettura » … di foglie e di sassi … arrivederci autunno…

… di foglie e di sassi … arrivederci autunno…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1787903
    Luca Lupi
    Partecipante

    1) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4445.jpg[/IMG] 2) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4435.jpg[/IMG] 3) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4439.jpg[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4441.jpg[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4449.jpg[/IMG] 6) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4457.jpg[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4454.jpg[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_4459.jpg[/IMG] C’era una bella luce, peccato che come é naturale che succeda in questo finale di stagione, se ne sia andata repentinamente … Ogni commento e/o critica é ben accetto. [lo]

    #1787937
    rossomoto
    Partecipante

    Possono forse non piacermi le foto con foglie autunnali? 😀 😀 Alura, le mie preferite sono la 2) e la 8), forse perché sono quelle piů statiche, che trasmettono meglio la sensazione di “riposo”, di rilassatezza. Anche la 1) é molto statica però lo sfondo é troppo carico e l’azzurro piscina sa tanto di estate. Quella che invece mi piace meno é la 4) perché piů che di autunno sa di foglie secche e ragnatele. Per la numero 3), infine, credo ci sia un problema di scala nel senso che l’inquadratura non é abbastanza vicina da dar risalto alle pieghe e i bordi delle foglie ma nemmeno abbastanza larga da far emergere con forza il pattern delle foglie, forse anche a causa dei “buchi” nel tappeto di foglie.

    #1788115
    Luca Lupi
    Partecipante

    Uh Rossomoto, il tuo (unico) commento a questa serie mi era sfuggito, ti ringrazio 😉 Concordo con la tua analisi, eccetto che per la numero 4. Anzi, concordo col fatto che sa di foglie secche e ragnatele, ma credo che si inserisca bene in un concetto di ‘arrivederci’ all’autunno 🙂

    #1788145
    saltino87
    Partecipante

    la 2 mi piace molto.. [app] alcune tipo l’ultima hanno le ombre molto recuperate, tanto che non riesco a capire se siano hdr e non sono di mio gusto..

    #1788147
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao Saltino, grazie anche a te del passaggio. In realtà non c’é nessun HDR e neanche recuperi violenti delle ombre. Questa é l’ultima convertita dal RAW con tutti i parametri a 0: [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_44591.JPG[/IMG] [lo]

    #1788162
    Anonimo
    Ospite

    L’ultima é molto d’autunno e di sassi,le altre mi dicono poco,ma non sono tipo da foto concettuali e quindi prendi il mio giudizio con beneficio d’inventario [fis]

    #1788163
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ah ah no dai, in questa serie credo proprio che non occorra ricorrere al concettuale per pensare all’autunno, a foglie e sassi… e non solo nell’ultima foto… Grazie del passaggio Tullio

    #1788178
    Franco
    Partecipante

    Nel tuo autunno, trovo belle la 2 e l’ultima. Gradevole il contrasto cromatico e tonale, la composizione e la ricchezza di dettaglio della 2. Nell’ultima foto mi piace il soggetto, la panchina, la finestra, il rampicante su muro che descrivono un’attesa e un degrado, un passaggio del tempo e delle stagioni. Anche la 5 é interessante, bello il fascio di luce.

    #1788190
    Luca Lupi
    Partecipante

    Grazie anche a te Franco [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX