- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Itzer.
-
AutorePost
-
Dicembre 22, 2013 alle 1:46 pm #1789210reddoPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_5329-xweb.jpg[/IMG]
Dicembre 23, 2013 alle 7:19 pm #1789374reddoPartecipantealtro scatto della stessa serie [IMG]public/imgsforum/2013/12/IMG_5320-xweb.jpg[/IMG]
Dicembre 23, 2013 alle 7:23 pm #1789376rossomotoPartecipanteMa sai che a guardarle assieme mi fa tutto un’altro effetto? La prima da sola non mi diceva molto, però come “scenario di brevi passaggi” la trovo decisamente interessante.
Dicembre 23, 2013 alle 7:36 pm #1789378reddoPartecipanteGrazie del passaggio, Rossomoto. Ti dirò che io invece preferisco la 2, anche il b/n mi é venuto meglio [lo]
Dicembre 23, 2013 alle 7:39 pm #1789379rossomotoPartecipanteSě, anche io penso che dal punto di vista bianco/nero la seconda sia piů riuscita. Quello che volevo scrivere, e che ho scritto male, é che entrambe mi piacciono da quando sono diventate “scenario”. Posso chiedere cosa ti ha spinto a fare due foto dello stesso luogo in momenti leggermente diversi?
Dicembre 23, 2013 alle 7:52 pm #1789381reddoPartecipanteOk, ho capito. Di foto non ne ho scattate solo due ma una ventina.Queste sono le migliori.Le ho scattate in previsione di partecipare ad un concorso sulla mia città, il posto, infatti é una “porta” di ingresso a Bg Alta.
Dicembre 23, 2013 alle 7:52 pm #1789382ClaudioPartecipante…é Bergamo vero?! Guai a me se la prossima volta che vado a Bergamo non mi porto dietro la reflex! Che le tue conversioni in bianco e nero mi piacciano non é una novità. Una considerazione sulla prima immagine: se i due signori pressoché fermi (in procinto di attraversare) fossero ritratti senza il mosso, credo che tutta l’idea della fretta verrebbe posta su chi sembra averne davvero: la ragazza che sale le scale, migliorando secondo me lo scatto perché il movimento sarebbe in contrasto con la staticità di tutto il resto (due signori compresi). A proposito invece del gesto (seconda immagine) di controllare il cellulare mentre ci si muove, trovo che, sommato al mosso, renda bene l’idea del titolo, tuttavia la posizione della donna é un po’ troppo vicino al bordo secondo me… ma d’altra parte andava di fretta! Ciao!
Dicembre 23, 2013 alle 7:54 pm #1789383rossomotoPartecipanteDicembre 23, 2013 alle 8:20 pm #1789387reddoPartecipanteOriginariamente inviato da clanon: …é Bergamo vero?! Guai a me se la prossima volta che vado a Bergamo non mi porto dietro la reflex! Che le tue conversioni in bianco e nero mi piacciano non é una novità. Una considerazione sulla prima immagine: se i due signori pressoché fermi (in procinto di attraversare) fossero ritratti senza il mosso, credo che tutta l’idea della fretta verrebbe posta su chi sembra averne davvero: la ragazza che sale le scale, migliorando secondo me lo scatto perché il movimento sarebbe in contrasto con la staticità di tutto il resto (due signori compresi). A proposito invece del gesto (seconda immagine) di controllare il cellulare mentre ci si muove, trovo che, sommato al mosso, renda bene l’idea del titolo, tuttavia la posizione della donna é un po’ troppo vicino al bordo secondo me… ma d’altra parte andava di fretta! Ciao!
Eh si, Città Alta offre tanti spunti per chi ama la fotografia.Ti ringrazio per i complimenti sul B/N. Condivido ciò che dici sulla prima immagine, mentre la seconda a me piace cosě com’é. Grazie ancora! Un saluto Sergio
Dicembre 23, 2013 alle 11:04 pm #1789408ItzerPartecipantePer il mio gusto, l’ideale sarebbe la seconda foto (senza le persone sul marciapiede) con la ragazza frettolosa nella posizione della prima foto. Ma non si può aver tutto… Comunque é una bella foto e la tua ricerca di scorci bergamaschi davvero pregevole.
Dicembre 23, 2013 alle 11:59 pm #1789411AnonimoOspitetre varchi ,il selciato umido ,la contrapposizione delle scalinate ,la fuga verso la luce ,si stampi [lo]
Dicembre 24, 2013 alle 12:53 am #1789415valeriobryPartecipanteA me piacciono tutte e due, ognuna per motivi diversi. Te l’ho già detto che stai attraversando un periodo di grazia: tanti ottimi spunti tradotti in bellissime immagini. [[ok]
Dicembre 24, 2013 alle 5:57 pm #1789466reddoPartecipante@ Itzer: posto la foto che ho scattato un attimo prima della seconda.Intendevi cosě? @ Bigtul: mi fa piacere che le foto ti piacciano, penso proprio che le stamperò. @ Valeriobry: grazie, sono lusingato, speriamo che il periodo duri il piu’ a lungo
Dicembre 24, 2013 alle 6:28 pm #1789469ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da reddo: @ Itzer: posto la foto che ho scattato un attimo prima della seconda.Intendevi cosě?
Esattamente. Bravo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.