Home » Topic » Generica » Di notte in giro per Branzi (BG)

Di notte in giro per Branzi (BG)

• Questo topic ha 24 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da gmb1.
Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Eh ma non hai regolato il WB, l’hai convertita in bianco e nero [scr]

ricox
    Partecipante

Vero Look … ma non avendo il Raw ho provato questa via per ottenere un’immagine gradevole, a mio parere avrei preferito lo sfondo più sfuocato ..

ricox
    Partecipante

Ecco anche la seconda … sempre PP da JPG … che ne dite?? [IMG]public/imgsforum/2012/7/Picture_999_18.jpg[/IMG] mumble .. forse un po’ scura? [pen]

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da ricox: Ciao a tutti, un paio di notturne, volevo chiedere se c’è qualcuno che sa dirmi come eliminare, se si può, quella fastidiosa dominante giallo-arancio dovuta ai moderni sistenmi d’illuminazione?!?

Un modo di procedere per rimuovere la prevalenza di un colore è quello di agire sui livelli (levels non layers) sui singoli canali.

ricox
    Partecipante

Grazie Francesco, lavorando un po’ con i livelli, sempre su JPG, eliminando la componente arancio … ovviamente ottengo quasi dei B/N ecco perchè avevo provato la conversione B/N … certo che, soprattutto la seconda che ho messo prima fa veramente sKifo!! [fru] ringrazio tutti per non avermi infamato 😉 Comunque di seguito le stesse foto con i livelli modificati … tanto per completezza di prove. Ciaoo [IMG]public/imgsforum/2012/7/Picture_999_171.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/7/Picture_999_181.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Si ma devi stare attento perchè nella prima hai fatto uscire una luce verde in alto a sinistra che mi sembra improbabile.

ricox
    Partecipante

Già, cercavo di vedere se nel prato era rimasto qualcosa di verde … così ho involontariamente acceso il verde che c’era in quella posizione, hopostato lo stesso così da evidenziare i problemi del PP x quelli che, come me sono meno esperti, peccato mi sia scordato di segnalarlo nel post [sba] Grazie 1000

fotoit
    Partecipante

Per i miei gusti le foto notturne sono belle con la luce gialla come le prime, al limite in bianconero perchè quando si cerca di cambiare la tonalità della luce artificiale la foto diventa irreale.

Luca Lupi
    Partecipante

In foto scattate in queste condizioni di luce agire sui livelli colore senza cognizione di causa è come entrare danzando nudi in un roveto, e i due tentativi ne sono la prova. Se proprio la tonalità gialla presente sulla scena originale non piace l’unico modo di non peggiorare le cose è convertire in bianco e nero.

gmb1
    Partecipante

Con le ultime prove hai tolto la dominante arancio, ma gli altri colori non sembrano naturali. Ciao.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX