Home » Topic » Paesaggio e Architettura » di ritorno dalle cinque terre

di ritorno dalle cinque terre

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    miaka84
    Partecipante

come promesso…di ritorno dalle 5terre…ho già messo qualche foto nel fotoalbum, ma volevo mostrarvene qualcuna per sapere cosa ne pensate… sono davvero alle prime armi rispetto alla creatività che ho visto qui in alcuni album…e anke il postediting ancora non è il mio forte…si accettano consigli!!!! ah…ho notato una cosa…per ovvi motivi quando correggo una foto e sono costretta a ritagliarla perdo gli exif…come faccio a farglieli conservare comunque? [IMG]public/imgsforum/2009/8/Tramonto_a_Lerici22.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/HDR_portovenere.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_0853.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_0881.JPG[/IMG]

furonicola
    Partecipante

Ciao, secondo me la migliore è la seconda anche se avrei provato a dare un po’ più contrasto. Con Photoshop: per il discorso EXIF se devi ritagliare prova, una volta ritagliato, a copiare tale selezione in un nuovo livello. Elimina poi il livello sfondo, rifila il livello ritagliato inizialmente e poi in fine salva con nome. Spero di esserti stato utile ciao

dirosa82
    Partecipante

Ciao per il problema degli exif, evita di salvare per il web, dopo aver ridimensionato a dovere usa semplicemente “salva con nome”. Per le foto devo dire che le prime 2 sono attinenti al titolo, le altre anche se inquadrono uno splendido gattino sono troppo piene di elementi che disturbano. Il primo scatto mi piace, non è il massimo della nitidezza ma qualcosa con photoshop riesci a recuperare, nel secondo scatto invece la posizione del sole è un pò troppo centrale, forse la scena andava inquadrata diversamente. Un saluto [can]

miaka84
    Partecipante

Grazie mille per i consigli!! in effetti nella seconda la posizione del sole non è ottimale! cercherò di migliorare la prima! c’è sempre da imparare! 😉 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX