Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Diamante, città dei murales

Diamante, città dei murales

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    codicealpha
    Partecipante

Una delle mie prime foto con la mia nuova 1000d, con 18-55 is. Le critiche sono d’obbligo per sperare di riuscire a fare foto di buon livello! [IMG]public/imgsforum/2011/4/diamante01.jpg[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Ti faccio una domanda, qual’era il tuo intento nel realizzare questo scatto ? Cosa volevi rappresentare ?

codicealpha
    Partecipante

MI piacevano i murales su quella casa con lo scorcio di mare… :im

marco66
    Partecipante

il posto e’ molto bello ma la foto sofre della presenza di vari elementi ( purtroppo ci sono sempre) indesiderati, fili della corrente vasi reti di plastica arancione ombre varie. Bisognerebbe provare altri angoli di inquadratura magari variando gli orari per avere condizioni di luce migliori poi non e’ detto che si riesca ad ottenere qualcosa in ogni caso. un consiglio guarda tutto quello che c’e dentro il mirino non solo quello che a te interessa e quando c’e troppa roba pensaci prima di scattare.

codicealpha
    Partecipante

Quindi per le prossime foto mi consigli soggetti come monumenti o statue, privi di tali elementi?

Luca Lupi
    Partecipante

No il problema in questa foto è che ci sono troppi centri d’attenzione (mare, spiaggia, pavimentazione, edificio, murales). La prossima volta concentrati su un soggetto, che può essere anche il murale, e componi l’immagine in modo da valorizzare lui. [lo]

diego_75
    Partecipante

Come detto anche dagli altri devi cercare di concentrarti sul soggetto che intendi rappresentare, ci siamo passati tutti alle prime armi, si tende ad includere quanto più possibile, invece concentrati sull’esatto contrario, cura il soggetto, lo sfondo, etc… Se ti può essere utile ci sono dei bei libri che trattano la composizione, oltre i concetti di base. [lo]

marco66
    Partecipante

cerca di evitare sempre elementi che non hanno a che fare con il soggetto puoi fotografare cio’ che vuoi ma devi cercare di valorizarlo curando le condizioni di luce e lo sfondo per esempio statue e monumenti per quanto facili da fotografare e altretanto difficile dargli un senso oltre a quello che gia’ rappresentano e diventano facilmente foto cartolina e basta. [lo]

codicealpha
    Partecipante

Grazie a tutti, mi consigliereste delle letture online, per capire meglio queste nozioni? Grazie ancora!

codicealpha
    Partecipante

Beh, una foto incetrata solo su un murales l’ho fatta ma non la ritengo nemmeno all’altezza di essere postata, cmq giusto per avere altre critiche(costruttive) cos’ha di sbagliato questa? [IMG]public/imgsforum/2011/4/diamante02.jpg[/IMG]

ilcorto
    Partecipante

la parte al di sopra del palazzo non serve, e purtroppo c’è un ombra che di divide il murales a metà. Come composizione però questa è sicuramente migliore della prima. Comunque tranquillo qui su canoniani prima di avere un complimento dei postare 1000 foto (io sono circa a metà del tragitto) [mat] [mat] [mat] [mat] [mat]

codicealpha
    Partecipante

[mat] [mat] [mat] Più che complimenti cerco critiche per migliorare, e fortunatamente in tanti mi stanno consigliando, ottima prima impressione di [can]

marco66
    Partecipante

un’idea potrebbe essere questa ma dall’alto in basso purtroppo ci sono maggiori distorsioni (a parte il camino ) inoltre anche le condizioni di luce tagliano in due la scena e quindi anche aspettare momenti diversi e migliori e’ fodamentale [lo] [IMG]public/imgsforum/2011/4/diamante02_copia.jpg[/IMG] [lo]

climberigor
    Partecipante
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da climberigor: ma come si fa a mettere un link attivo?

Devi inserire all’inizio ed alla fine del link i TAG url e /url con parentesi quadra che trovi sopra la finestra di editazione [IMG]public/imgsforum/2011/4/128.jpg[/IMG] Vai in “modifica” sul tuo post e guarda come ho fatto 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX