Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » diapositive muro o schermo?

diapositive muro o schermo?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    marsss
    Partecipante

secondo voi cambia molto? immagino che il muro restituisca un’immagine più piatta. nelc aso che schermo dovrei comprare ci sono marche migliori di altre?

reynolds
    Partecipante

Se il muro è bianco, pulito e perfettamente levigato è a mio parere un ottimo schermo. Ti sconsiglio comunque di comprare i classici schermi a treppiede, perchè tendono TUTTI a deformarsi (effetto vela) verso le estremità verticali.

marsss
    Partecipante

e quindi che schermo mi consiglieresti?

reynolds
    Partecipante

Dipende dallo spazio libero che hai a casa, io ho preso uno di questi: http://www.luxi.it/it/07_ecoscreen.php Purtroppo costano, ma sono molto validi e non si deformano,e durano moltissimi anni, cosa molto importante.

marsss
    Partecipante

grazie!!!

Carlo
    Partecipante

Ehi!! Il mio schermo dia degli anni 70 è ancora perfetto… è di quelli con treppiede, si arrotola ed occupa poco spazio! E’ vero che pesa un botto, ma il mio caro nonno era solito comprare solo il meglio. Da lui ho ereditato la Rollei biottica, uno splendido diaproiettore 6×6 sempre Rollei oltre a centinaia di diapositive 6×6 di quando, bei tempi, ha girato l’Italia in vespa !!! scusate l’OT e la divagazione romantica !! ciao, Carlo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX