Diapositive nere

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    enriconeone
    Partecipante

Ciao a tutti, è da un pò che scatto in digitale, ma mi è venuta gran voglia di analogico, ho trovato una canon EOS rebel a casa, di vecchia data, e mi sono preso una bella dia velvia e ho l’ho divorata, poi la porto a sviluppare, emozione altissima e quando apro la busta, tutte nere, non impressionate….non immaginate nemmeno che sensazione orribilehttp . cmq non so cosa possa esser successo ,ho usato obiettivi serie L, forse non sono compatibili e non aprivano il diaframma? spero che qlkno abbia una risposta… vi ringrazio….un saluto a tutti….

emmeti71
    Partecipante

prova a togliere l’obiettivo, e a scattare con tempi sempre più rapidi. si apre l’otturatore? sulle vecchie eos le guarnizioni dell’otturatore possono perdere lubrificante che i deposita sulle tendine dell’otturatore e le “incollano”

enriconeone
    Partecipante

ora ho su un rullo…anche se so che verrano nere, mi dispiace un pò “sprecarle” appena finisce ti faccio sapere, grazie intanto! prima di iniziare ad usarla avevo fatto un pò di prove, mi sembra che funzionasse…cmq riproverò, grazie ciao!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX