Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Diatriba canon 50 1.4 vs sigma 50 1.4

Diatriba canon 50 1.4 vs sigma 50 1.4

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Kgenik
    Partecipante

Ciao a tutti… ora si passa all’indecisione obiettivi.. Per farla breve: – a 1.4 è superiore il sigma, qualcuno nel mondo vero sa se questa differenza è così marcata? altri consigli a riguardo? controcorrente alle prove, come bokeh preferisco canon, lo trovo piu “plastico”, il sigma sembra uno sfocato da zoomone

mabriola
    Partecipante

Indubbiamente superiore al Canon per tutto, lo posseggo e l’ho successivamente comparato con il modello Canon di un amico. Non c’è storia. Ho postato tempo fa delle foto in un post nell’area altri obiettivi.

Originariamente inviato da Kgenik: Ciao a tutti… ora si passa all’indecisione obiettivi.. Per farla breve: – a 1.4 è superiore il sigma, qualcuno nel mondo vero sa se questa differenza è così marcata? B altri consigli a riguardo? controcorrente alle prove, come bokeh preferisco canon, lo trovo piu “plastico”, il sigma sembra uno sfocato da zoomone

maxdima
    Partecipante

dopo varie prove ho deciso per il sigma ……….a TA è più’ inciso e lo sfocato lo trovo migliore ricomprerei sicuramente il sigma (o)

Kgenik
    Partecipante

non ho trovato le prove qui sul forum. la recensione di the digital picture distrugge il sigma. La mia preoccupazione sarebbe avere back o front focus dopo aver speso 400 eurini, sono vere queste voci o è solo per sentito parlare?

mabriola
    Partecipante

io non parlo per prove comparative lette su internet ma su esperienze personali, io l’ho comprato e fortunatamente non ho problemi di focus, inizialmente ho avuto qualche dubbio poi ho fatto svariate prove che mi hanno tolto qualsiasi dubbio, se cerchi bene dovresti trovare un post dal titolo TEST 50 sigma o simile

quicksilver86
    Partecipante

Avendo avuto tre 50mm posso darti la mia opinione personale a riguardo. Il Sigma è superiore al canon per quanto riguarda i diaframmi aperti, se lo usi su aps-c poi rende bene anche a diaframmi chiusi. Come sfocato è molto soggettivo ma tecnicamente quello del Sigma è migliore, è curato sotto l’aspetto della sotto correzione dell’aberrazione sferica per cui è morbido e cremosissimo. Molto simile al Canon 50L. Niente a che vedere con l’f/1.4 canon. Come nitidezza c’è parecchia differenza a f/1.4 a favore del sigma, anche qui siamo ai livelli del 50L anche se non a quelli del 35L. Se vuoi vedere una recensione online fatta bene che tiene in considerazione tante cose e tutti gli obiettivi 50mm per canon ti consiglio di andare qua http://www.cataniamichele.com/Michele_Catania_Fotografo/Articoli/Voci/2011/10/27_Voce_1.html Lo stesso autore di the digital picture mi ha personalmente scritto che è possibile che la sua copia del sigma non fosse a norma. Io ne ho provati 4 ed erano tutti identici.

valeriobry
    Partecipante

Aggiungo anche un altro riferimento, ricco di foto di confronto: http://www.lucamoglia.it/it/articles/equipment/grandetest50mm.html

Kgenik
    Partecipante

grazie, gli articoli li avevo già visti. Comunque non mettetevi a ridere ma ho preso il 50 1.8 !!!! 😀 siccome mi serviva urgentemente e il negoziante l’ ef 50 1.4 me lo dava per 440 euro (!!!!!) ho preso l’1.8. 😀

quicksilver86
    Partecipante

Non è mai sbagliato come acquisto 🙂

mabriola
    Partecipante

buon divertimento 🙂

anto83
    Partecipante

le prove sul web prima linkate sono quantomeno discutibili.il canon 1.4 é nitido già a tutta apertura e con un contrasto eccellente.ottimo come resa plastica. certe prove sono proprio deleterie e condotte male. in un test si vede proprio che c’è fuori fuoco. nulla da togliere al sigma ma il canon é una lente eccellente.sono dubbioso sulla superiorità della concorrenza.

wolfmax
    Partecipante

Da possessore del Canon 50mm f1,4 ti straquoto alla grande. E’ un ottima lente!!!!poi il Sigma sarà anche meglio… Buona luce [can]

mabriola
    Partecipante

La lente sigma surclassa il modello Canon per quanto mi riguarda e non per sentito dire o letto in stupide recensioni ma per averli testati entrambi prima di decidere l’acquisto. E’ bello pero fare i fan :-)…

Originariamente inviato da anto83: le prove sul web prima linkate sono quantomeno discutibili.il canon 1.4 é nitido già a tutta apertura e con un contrasto eccellente.ottimo come resa plastica. certe prove sono proprio deleterie e condotte male. in un test si vede proprio che c’è fuori fuoco. nulla da togliere al sigma ma il canon é una lente eccellente.sono dubbioso sulla superiorità della concorrenza.

anto83
    Partecipante

No mabr. il tifare non mi importa. Semplicemente non reputo fondata tutta questa differenza sebbene il sigma può essere migliore….. Non è un giocattolo il canon, questo volevo dire. Poi parlo perchè lo possiedo. Pensavo che se ti va possiamo fare alcuni confronti per meglio comprendere la differenza

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da anto83: No mabr. il tifare non mi importa. Semplicemente non reputo fondata tutta questa differenza sebbene il sigma può essere migliore….. Non è un giocattolo il canon, questo volevo dire. Poi parlo perchè lo possiedo. Pensavo che se ti va possiamo fare alcuni confronti per meglio comprendere la differenza

certo che il modello canon non è un giocattolo anzi è certamente un ottimo prodotto, datato, ma pur sempre ottimo, solo che la superiorità dell’omologo sigma è oggettiva

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX