Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Diatriba canon 50 1.4 vs sigma 50 1.4

Diatriba canon 50 1.4 vs sigma 50 1.4

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    maxdima
    Partecipante

certo che il modello canon non è un giocattolo anzi è certamente un ottimo prodotto, datato, ma pur sempre ottimo, solo che la superiorità dell’omologo sigma è oggettiva

impossibile dargli torto dopo svariate prove anche io sono arrivato allo stesso risultato il sigma (sempre a parer mio) è superiore al Canon

Fabrizio_Shake
    Partecipante

Oltre a vari test presenti in rete, ce n’è uno su un altro conosciuto forum canon condotto da un altrettanto noto utente ove si vedono le differenze tra vari cinquantini per canon…molto interessante 🙂 Anche solo come costruzione, velocità dell’autofocus, solidità percepita e qualità del paraluce il sigma è migliore. Ha uno sfocato piu’ cremoso. C’e’ anche da dire che entrambi andrebbero tarati al meglio, purtroppo il 50 canon ha una variabilita’ abbastanza elevata.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: Oltre a vari test presenti in rete, ce n’è uno su un altro conosciuto forum canon condotto da un altrettanto noto utente ove si vedono le differenze tra vari cinquantini per canon…molto interessante 🙂 Anche solo come costruzione, velocità dell’autofocus, solidità percepita e qualità del paraluce il sigma è migliore. Ha uno sfocato piu’ cremoso. C’e’ anche da dire che entrambi andrebbero tarati al meglio, purtroppo il 50 canon ha una variabilita’ abbastanza elevata.

metti un link che diamo un’occhiata

scaramik
    Partecipante
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=115&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=473&CameraComp=0&FLIComp=0&APIComp=0 Qui un test di un sito generalmente molto affidabile che confronta la nitidezza. Chiaramente la nitidezza è solo uno dei tanti parametri, a me la cosa che mi da maggiormente fastidio del canon è la presenza di ac molto forti a grande apertura. Di pregio ha però la dimensione ridotta, ottima cosa se si vuole fare street!

mabriola
    Partecipante

Non mi ritrovo molto in questi test in tutta onestà, io ho provato entrambi e posso dire che soprattutto a TA il sigma non solo mi appariva nettamente più nitido ma soprattutto con una minima vignettatura. Su obiettivi molto luminosi è importante poter contare su una buona nitidezza a TA altrimenti diventano poco utilizzabili in quelle condizioni pena l’impastamento dell’immagine. Al contrario io sono contento dell’esemplare che posseggo, certo non costa poco però

Fabrizio_Shake
    Partecipante
    mabriola
    Partecipante

bella recensione

anto83
    Partecipante

Una foto al volo a 1.4 e 1600 iso con la luce disponibile. Proprio sulla scrivania del pc da quale scrivo. nessuna post produzione [IMG]public/imgsforum/2012/3/intera.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/crop.jpg[/IMG]

iPol85
    Partecipante

Secondo voi ha senso cambiare il 50mm f1.8 con una di queste due lenti?

Kgenik
    Partecipante

sì, lo posseggo e posso dirti che la messa a fuoco in manuale è veramente ridicola, è forse la cosa che più differenzia questo dagli altri due f 1.4

anto83
    Partecipante

A f1.8 l’immagine, a causa dell’aberrazione sferica, è un pò velata….tipo effetto flou

anto83
    Partecipante

mi riferivo al 50ino f1.8 e non al più luminoso 1.4

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX