- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
carficar.
-
AutorePost
-
Settembre 10, 2010 alle 7:01 pm #1598410
carficar
Partecipanteciao ragazzi, è la prima volta che scrivo. Mi preme portare a conoscenza degli appassionati nonchè professionisti della foto quello che mi è accaduto al momento di chiedere delle informazioni su un possibile acquisto da un più o meno noto sito di fotografia. Data la gravità delle risposte, mi firmerò con un pseudonimo, cambiando la località e non riporterò nè per intero il nome dell’addetto che risponde ne quello del sito. Con questa gente, non si sa mai! Sono rimasto del tutto sbigottito! PS= questo testo è presente anche in un altro forum da qualche minuto… per essere chiari. saluti Oggetto: obiettivo canon Salve, sarei interessato ad un obiettivo canon 24-105 4. Ho visto il prezzo di 950 e vorrei sapere se è possibile uno sconto e se rilasciate scontrino o fattura per la garanzia e se c’è modo di prolungarla e a che prezzo… Grazie già da adesso. corifeò Villa del Mela (RC) ————————————————————————————————————————————————————– Subject: R: obiettivo canon Egr. sig. Del Mela, il nostro punto vendita non opera evasioni fiscali, di conseguenza a fronte di ogni acquisto viene rilasciato fattura o scontrino fiscale a secondo della richiesta cliente, scusi ma per chi ci ha presi? Non sono possibile estensioni di garanzia, in quanto non autorizzate da Canon e nemmeno sconti, in quanto nel nostro punto vendita commercializziamo articoli importanti e dal serio livello economico e non articoli da mercato! Distinti saluti Staff ————————————————————————————————————————————————————– Oggetto: Re: obiettivo canon Scusi la franchezza, ma dato il tono della vostra risposta, mi chiedo se sapete leggere?! Innanzi tutto sono il sig.Corifeò, no Del Mela, che è la fine del nome del mio paese. Poi, chi ha parlato di evasioni fiscali?! Io chiedevo se e cosa rilasciavate per essere sicuro con la garanzia. Poi, in ogni negozio vendono estensioni di garanzia, se voi non li avete pazienza. In fine, chiedere uno sconto non credo sia una cosa dell’altro mondo, mi avete risposto urlandomi in faccia via e-mail. Bel modo di trattare i clienti, sarete sicuramente consigliati a chi mi chiederà di voi. Cose da pazzi. Saluti corifeò Villa del Mela (RC) “questo è il paese da dove scrivo” ————————————————————————————————————————————————————– Subject: R: obiettivo canon Primo, per sua conoscenza, la Canon non riconosce garanzie esterne, e queste ditte che vendono ai negozi pacchetti garanzia, solitamente sono attive per due anni, ovvero per il periodo in cui esiste comunque una garanzia ufficiale, dopo i due anni spariscono e cambiano semplicemente nome, rimettendosi a vendere pacchetti garanzia con altri nomi, provi ad andare in assistenza Canon con pacchetti garanzia Finescard- Luxphoto- Securitycard e via dicendo, tutte ditte che vendevano pacchetti garanzia fino a due o tre anni fa e vedrà la risposta! Secondo, noi non urliamo in faccia a nessuno, anzi proprio non urliamo di nostro, e non se la prenda con noi se fortunatamente dopo 26 anni di attività abbiamo coltivato una clientela di livello, che ovviamente non arriva in negozio ad elemosinare sconti, quindi non siamo abituati ad essere trattati come venditori ambulanti con cui contrattare i prezzi. Terzo e qui concludiamo, ha poca importanza come lei si chiama, la prossima volta si rivolga alla gente con più rispetto e vedrà che le risposte saranno differenti, che cosa avrebbe pensato di noi, se nella risposta le avremmo aggiunto, scusi, lei vuole fare un ordine ma i soldi per pagare li ha? Oppure, i suoi soldi sono veri oppure li fabbrica lei? E poi era la nostra risposta che era cosa da pazzi!!! P.S. Se le persone che si rivolgeranno a lei per un consiglio sugli acquisti saranno come lei, la preghiamo vivamente di parlare di noi il più male possibile, come le abbiamo detto siamo abituati a ben altro tipo di clientela e di queste cose ne facciamo volentieri a meno! Non me ne voglia. Distinti saluti tal dei tali Responsabile Commerciale ————————————————————————————————————————————————————– Oggetto: Re: obiettivo canon Resto allibito… Per piacere si rilegga la prima e-mail, con attenzione magari. E dire che volevo comprare da voi… Pazzesco, credevo arrivasse una risposta di spiegazioni del tipo: scusi abbiamo letto velocemente…! Evidentemente siete menti illuminate! saluti corifeò ————————————————————————————————————————————————————– Anche le scuse voleva, incredibile, se è abituato a comportarsi ed a presentarsi così, nei posti che frequenta, ed è pure ben accolto, decisamente non invidiamo la qualità di quei posti! Caro signore noi siamo persone educate, e pretendiamo che i clienti lo siano con noi! Comprendiamo che spesso in alcuni posti pur di vendere accettano le prepotenze e la maleducazione dei clienti, noi fortunatamente possiamo scegliere! Ora le chiedo scusa nuovamente, ma concludo qui, e non verranno lette ulteriori sue risposte, anche perché, anche se come detto da lei, analfabeti, menti illuminate e disattenti, non ci sembra proprio il caso di continuare in questa stupidaggine. Distinti saluti
Settembre 10, 2010 alle 7:10 pm #1598412fireblade
PartecipanteChe il mondo sia pieno di maleducati è cosa nota da tempo. Tuttavia il tuo sfogo, non essendo circostanziato, non ha un gran valore, visto che solo tu sai con chi hai avuto a che fare. Né ti suggerisco di rivelare i nomi delle persone interessante perché le querele per diffamazione oggi fioccano come se niente fosse, e noi vogliamo restare al di fuori, se possibile. Oggi sappiamo che ci sono dei cafoni in più, ma questo è del resto abbastanza noto, la professionalità è più estinta del dodo. P.S.: essendo la tua prima discussione ti do’ il benvenuto sul sito, ed avrei gradito una presentazione nell’area apposita. 😉
Settembre 10, 2010 alle 7:18 pm #1598413carficar
PartecipanteHai ragione su tutto e farò la presentazione. grazie carficar
Settembre 10, 2010 alle 7:40 pm #1598417fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da 72Lippolo: mi sembra che i toni si siano accesi un pò troppo presto.. è come se mancassero dei passaggi… certo che chiedere se rilasciano lo scontrino o la fattura per la garanzia… in effetti poteva risultare fastidioso, era un mettere in dubbio la serietà del negozio…
Perché? A me pare che volesse chiedere se rilasciavano fattura oppure scontrino. Da qui ad inalberarsi pensando che il cliente voglia acquistare in nero ce ne vuole. Io non mi sarei mai permesso di rispondere in questo modo sprezzante, avrei semplicemente esposto il tipo di documento emesso a fronte della vendita.
Settembre 10, 2010 alle 7:46 pm #1598418carficar
PartecipanteLiberi di non crederci, ma ho omesso soltanto i nomi e variato la località…
Settembre 10, 2010 alle 7:52 pm #1598420fireblade
PartecipanteProbabilmente, riflettendo sull’accaduto, l’incipit è stato dato dalla richiesta di sconto. Questo probabilmente ha irritato a tal punto il venditore (non poteva cortesemente rispondere “mi spiace, non ne facciamo”?) che gli ha fatto travisare la richiesta sul tipo di documento emesso, che è stata letta (ingiustificatamente) come una richiesta di acquisto in nero. E non venite a dirmi che con la giusta occasione di farlo si sarebbe tirato indietro, perché non me la bevo affatto, le persone oneste sino in fondo ed integralmente sono veramente poche nel mondo del commercio, specie del commercio di materiale elettronico. La canon ha annunciato un ritocco dei prezzi sull’articolo X? Stranamente quell’articolo scompare dalla disponibilità dei negozi sino a quando il listino non è ufficiale, allora riemerge dai magazzini miracolosamente, col prezzo aggiornato. Non raccontiamoci storielle, siamo tutti abbastanza grandicelli.
Settembre 10, 2010 alle 8:01 pm #1598421gianluigi71
PartecipanteOsservando il sito del negozio un po’ traspare l’insofferenza del proprietario, forse dovuti ai tanti anni di attività e dalla furiosa concorrenza. Ma comunque meglio che eventuali problemi siano emersi prima dell’acquisto.
Settembre 10, 2010 alle 8:05 pm #1598422fireblade
PartecipanteOriginariamente inviato da 72Lippolo: e poi uno veramente onesto non si inalbera immediatamente sventolando ai 4 venti la sua irreprensibile condotta… edit… sempre secondo me :s
C’è un vecchio proverbio a tal riguardo: La gallina che canta ha fatto l’uovo, che unito a vecchio proverbio latino: Excusatio non petita, accusatio manifesta fornisce il quadro della situazione 🙂
Settembre 10, 2010 alle 8:07 pm #1598423chinaski
Partecipantevorrei sapere se è possibile uno sconto e se rilasciate scontrino o fattura per la garanzia
”vorrei saper se è possibile uno sconto e quale documento fiscale rilasciate per la garanzia ( scontrino o fattura? )” onestamente leggendo velocemente la tua mail sembra quasi che tu chieda se c’è la possibilità di comprare senza scontrino.. gli animi poi si sono scaldati, come è già stato detto, un po troppo presto… c’è il gravissimo errore da parte del negoziante che alla terza mail non ha chiesto scusa ma c’è altrettanto il tuo errore alla seconda mail di non aver fatto nulla per rilassare gli animi soprattuto quando era talmente evidente che il negoziante( o chi per esso) aveva interpretato male lo scritto… questa è la mia opinione… [lo]
Settembre 10, 2010 alle 8:12 pm #1598425carficar
Partecipantesi hai ragione chinaski, gli errori sono di entrambi, però credo che chi vende in un negozio così quotato e dalla grande esperienza debba prendersi la briga di leggere attentamente l’e.mail di una possibile vendita.
Settembre 10, 2010 alle 8:30 pm #1598430gianluigi71
PartecipanteOriginariamente inviato da carficar: si hai ragione chinaski, gli errori sono di entrambi, però credo che chi vende in un negozio così quotato e dalla grande esperienza debba prendersi la briga di leggere attentamente l’e.mail di una possibile vendita.
Sopratutto, se si invoca per il proprio listino la convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie, bisognerebbe trattare ogni comunicazione come tale e studiarle a fondo prima di rispondere.
Settembre 10, 2010 alle 8:30 pm #1598431PACOETEO
PartecipanteSecopndo me questo negoziante ha troppi clienti… non credo avrebbe risposto cosi’ se avesse avuto piu’ bisogno di vendere.
Settembre 11, 2010 alle 11:10 am #1598521Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumNon essendo la discussione di carattere tecnico la colloco nella sezione corretta
Settembre 11, 2010 alle 9:28 pm #1598602carficar
PartecipanteComunque, l’obiettivo ieri sera l’ho prenotato dal fotoamatore.it per 1089 euro in 10 rate. Che ne pensate sia di questo sito che del 24-105 4l?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.