Home » Topic » Natura » Diavoletto (scarafaggio)

Diavoletto (scarafaggio)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1772051
    Romenstar
    Partecipante

    Salve a tutti raga, e il mio secondo post qui nel forum, volevo farvi vedere questo scatto (di un po di mesetti fa) fatto con l’obiettivo base 18-55mm sulla mia 1100D… Diciamo che ho trovato questo “bellissimo” scarafaggio fuori al mio giardino, all’inizio non volevo fotografarlo, ma dopo tanta insistenza da parte sua ( 😀 ) ho deciso di fargli qualche foto. [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0063.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0064.jpg[/IMG] Accetto critiche e consigli :s

    #1772075
    fotoit
    Partecipante

    E’ un animale un po’ difficile da fotografare non perché fugge ma per il colore quasi monocromatico, inoltre eri anche in controluce. La prima non mi piace ha una dominante brutta, la seconda un po’ mi piace, ho provato a ritoccarla un pochino e te la carico, se ti disturba dimmelo che la tolgo. [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_0064a.jpg[/IMG]

    #1772081
    Romenstar
    Partecipante

    Ciao fotoit, non ti preoccupare non disturba il ritocco che hai fatto anzi,la tua foto la ttrovo migliore delle mie 😀 comunque hai ragione sulla prima. Comunque è uno dei miei primi scatti, se lo dovessi ripetere ora che ho leggermente più esperienza lo rifarei sicuramente diverso… 😀 spero solo di ritrovarlo nuovamente fuori al giardino cosi da fare uno scatto migliore hihi 😀

    #1772083
    valeriobry
    Partecipante

    Un consiglio: visto gli abbondanti margini sul tempo, stringi il diaframma, per una maggiore profondità di campo. Cerca anche di inquadrare completamente le antenne, così caratteristiche dell’insetto. [lo]

    #1772088
    saiot
    Partecipante

    pensa che a me la prima piace proprio per l’atmosfera “alla blade runner”!

    #1772102
    gianandreaL
    Partecipante

    Come inquadratura la prima è molto più dinamica. In termini di linee molto meglio della seconda. Peccato le antenne siano fuori fuoco e parzialmente tagliate. La dominante di colore e il controluce sono altri due elementi da gestire.

    #1772104
    Massimo
    Partecipante

    Ma poverino non è uno scarafaggio….. è sensibile e potrebbe offendersi ):( si tratta di un Cerambice – Cerambycidae Latreille, 1802 ed è facile trovarli sulle quercie o sui noccioli 😉

    #1772115
    valeriobry
    Partecipante

    Sempre bacarozzi sono!!! 🙂

    #1772133
    Romenstar
    Partecipante

    Hahahah Grazia a tutti per i consigli, ne farò tesoro. Comunque la prima piace anche a me per l’atmosfera alla “blade runner”. 😀 . vabbè lo ammetto, sono un po ignorante in materia di “scarafaggi” hahaha però finche non mi danno fastidio sono tutti belli [fis] 😀 Giacomo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX