- Questo topic ha 26 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da albo49.
-
AutorePost
-
Febbraio 4, 2013 alle 12:44 am #1752523GianMauroPartecipante
basta un semplicemente BELLA? no perchè di bianchi, luci, neri e composizione non saprei cosa scrivere. Tutto è superfluo parla la foto. Molto elegante ciao
Febbraio 5, 2013 alle 12:30 am #1752651albo49PartecipanteOriginariamente inviato da GianMauro: basta un semplicemente BELLA? no perchè di bianchi, luci, neri e composizione non saprei cosa scrivere. Tutto è superfluo parla la foto. Molto elegante ciao
Grazie GianMauro, sempre gentile. Ciao
Febbraio 11, 2013 alle 2:43 pm #1753520albo49Partecipante(4) si riprende con l’ultimo atto
Febbraio 15, 2013 alle 3:52 pm #1754172albo49Partecipante(5) è finita, ci si riveste
Febbraio 15, 2013 alle 4:13 pm #1754173MassimoPartecipanteti faccio i complimenti per questa serie di scatti. il primo lo trovo magnifico, perfetto in tutta la sua antichità….. gli altri invece, se pur molto belli, li trovo troppo moderni rispetto al primo…… ma questo è proprio cercare il pelo nell’uovo…… [[ok]
Febbraio 18, 2013 alle 7:54 pm #1754559albo49PartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: ti faccio i complimenti per questa serie di scatti. il primo lo trovo magnifico, perfetto in tutta la sua antichità….. gli altri invece, se pur molto belli, li trovo troppo moderni rispetto al primo…… ma questo è proprio cercare il pelo nell’uovo…… [[ok]
grazie Max per i graditi commenti
Febbraio 28, 2013 alle 8:31 pm #1755947albo49Partecipante(6) è finita, esce soddisfatta e più rilassata
Febbraio 28, 2013 alle 10:01 pm #1755964ClaudioPartecipante…perché poi, alla fine, diciamo spesso che una foto ci piace, che è bella. E con le tue capita anche piuttosto di sovente. Bè, la terza, per me, ha anche un qualcosa in più.
Marzo 1, 2013 alle 9:41 pm #1756111albo49PartecipanteOriginariamente inviato da clanon: …perché poi, alla fine, diciamo spesso che una foto ci piace, che è bella. E con le tue capita anche piuttosto di sovente. Bè, la terza, per me, ha anche un qualcosa in più.
Grazie Claudio per esserti soffermato. In effetti la 2 e la 3 offrono una discreta lettura anche se poco originali (il soggetto di tutte le foto è mia figlia), ma tra tutte, per composizione e dinamica, preferisco la 5. Ciao
Marzo 1, 2013 alle 9:53 pm #1756112fotoitPartecipanteLe foto sono molto belle ma il merito non è del fotografo ma della modella (che si presta!) Scherzavo! Sono veramente belle!
Marzo 1, 2013 alle 10:38 pm #1756119ClaudioPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Grazie Claudio per esserti soffermato. In effetti la 2 e la 3 offrono una discreta lettura anche se poco originali (il soggetto di tutte le foto è mia figlia), ma tra tutte, per composizione e dinamica, preferisco la 5. Ciao
E infatti oltre alla 3 che ho detto di preferire, avevo apprezzato molto anche la 2. Il fatto è che per me, che di foto ne ho viste relativamente poche, sono originali anche quelle! Quali sono gli elementi che secondo te contribuiscono maggiormente a dare quel senso di dinamicità alla 5? A me sembrano decisive la presenza dell’avrambraccio e la posa della mano, oltre che la cerniera degli stivali ancora aperta.
Marzo 2, 2013 alle 4:20 pm #1756159albo49PartecipanteOriginariamente inviato da clanon: …… Quali sono gli elementi che secondo te contribuiscono maggiormente a dare quel senso di dinamicità alla 5? A me sembrano decisive la presenza dell’avrambraccio e la posa della mano, oltre che la cerniera degli stivali ancora aperta.
L’immagine è formalmente minimalista. Solo due elementi sono presenti, appartengono a due persone diverse e narrano una sequenza di vestitura in atto (azione). Se rappresentati singolarmente i due elementi potrebbero dare origine a due singole foto, ma assieme mi inducono ad una lettura sequenziale, dall’alto in basso, che genera una dinamica compositiva in forma ciclica o, in alternativa, portare l’osservatore ad immaginare la prossima azione. Forse mi sono fatto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.