Home » Topic » Generica » Dietro le quinte

Dietro le quinte

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    GianMauro
    Partecipante

basta un semplicemente BELLA? no perchè di bianchi, luci, neri e composizione non saprei cosa scrivere. Tutto è superfluo parla la foto. Molto elegante ciao

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: basta un semplicemente BELLA? no perchè di bianchi, luci, neri e composizione non saprei cosa scrivere. Tutto è superfluo parla la foto. Molto elegante ciao

Grazie GianMauro, sempre gentile. Ciao

albo49
    Partecipante

(4) si riprende con l’ultimo atto
    CARL_0531.jpg

albo49
    Partecipante

(5) è finita, ci si riveste
    NOS-13a.jpg

Massimo
    Partecipante

ti faccio i complimenti per questa serie di scatti. il primo lo trovo magnifico, perfetto in tutta la sua antichità….. gli altri invece, se pur molto belli, li trovo troppo moderni rispetto al primo…… ma questo è proprio cercare il pelo nell’uovo…… [[ok]

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: ti faccio i complimenti per questa serie di scatti. il primo lo trovo magnifico, perfetto in tutta la sua antichità….. gli altri invece, se pur molto belli, li trovo troppo moderni rispetto al primo…… ma questo è proprio cercare il pelo nell’uovo…… [[ok]

grazie Max per i graditi commenti

albo49
    Partecipante

(6) è finita, esce soddisfatta e più rilassata
    G90-25.jpg

Claudio
    Partecipante

…perché poi, alla fine, diciamo spesso che una foto ci piace, che è bella. E con le tue capita anche piuttosto di sovente. Bè, la terza, per me, ha anche un qualcosa in più.

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: …perché poi, alla fine, diciamo spesso che una foto ci piace, che è bella. E con le tue capita anche piuttosto di sovente. Bè, la terza, per me, ha anche un qualcosa in più.

Grazie Claudio per esserti soffermato. In effetti la 2 e la 3 offrono una discreta lettura anche se poco originali (il soggetto di tutte le foto è mia figlia), ma tra tutte, per composizione e dinamica, preferisco la 5. Ciao

fotoit
    Partecipante

Le foto sono molto belle ma il merito non è del fotografo ma della modella (che si presta!) Scherzavo! Sono veramente belle!

Claudio
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Grazie Claudio per esserti soffermato. In effetti la 2 e la 3 offrono una discreta lettura anche se poco originali (il soggetto di tutte le foto è mia figlia), ma tra tutte, per composizione e dinamica, preferisco la 5. Ciao

E infatti oltre alla 3 che ho detto di preferire, avevo apprezzato molto anche la 2. Il fatto è che per me, che di foto ne ho viste relativamente poche, sono originali anche quelle! Quali sono gli elementi che secondo te contribuiscono maggiormente a dare quel senso di dinamicità alla 5? A me sembrano decisive la presenza dell’avrambraccio e la posa della mano, oltre che la cerniera degli stivali ancora aperta.

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: …… Quali sono gli elementi che secondo te contribuiscono maggiormente a dare quel senso di dinamicità alla 5? A me sembrano decisive la presenza dell’avrambraccio e la posa della mano, oltre che la cerniera degli stivali ancora aperta.

L’immagine è formalmente minimalista. Solo due elementi sono presenti, appartengono a due persone diverse e narrano una sequenza di vestitura in atto (azione). Se rappresentati singolarmente i due elementi potrebbero dare origine a due singole foto, ma assieme mi inducono ad una lettura sequenziale, dall’alto in basso, che genera una dinamica compositiva in forma ciclica o, in alternativa, portare l’osservatore ad immaginare la prossima azione. Forse mi sono fatto.

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX