Home » Topic » Natura » Dietro le sbarre

Dietro le sbarre

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    doctorcasper
    Partecipante

Scatto realizzato con Ilford PANF 50 e EF 28-70. Commenti e critiche sempre graditi. [IMG]public/imgsforum/2009/1/321.jpg[/IMG] N.B. Ci tengo a sottolineare che il cane in questione è trattato nel migliore dei modi (e lo so per certo, essendo il cane della mia ragazza): la foto non rappresenta assolutamente una denuncia di maltrattamento sull’animale.

Antony999
    Partecipante

E’ una bella immagine. Hai fatto bene ad aggiungere il commento. Ormai lo inseriscono in tutti i film.

fireblade
    Partecipante

Avrei preferito il fuoco sugli occhi del cane piuttosto che sulle sbarre, magari con una ripresa più stretta sul muso ed all’altezza dei suoi occhi per evitare le linee cadenti e per eliminare gli elementi di disturbo al contorno. Ottima la resa tonale della Pan F, da migliorare sicuramente la scansione, che mostra segni orizzontali (nella speranza che non sia il negativo rovinato). 😉

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da Antony999: E’ una bella immagine. Hai fatto bene ad aggiungere il commento. Ormai lo inseriscono in tutti i film.

Grazie mille del commento. Ho preferito precisare la situazione, prima di creare eventuali discussioni infondate.

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Avrei preferito il fuoco sugli occhi del cane piuttosto che sulle sbarre, magari con una ripresa più stretta sul muso ed all’altezza dei suoi occhi per evitare le linee cadenti e per eliminare gli elementi di disturbo al contorno. Ottima la resa tonale della Pan F, da migliorare sicuramente la scansione, che mostra segni orizzontali (nella speranza che non sia il negativo rovinato). 😉

Grazie mille per la visita e il commento. Hai pienamente ragione; purtroppo ho avuto la cattiva idea di cercare di fare questa fotografia da solo, senza l’ausilio di qualcuno che attirasse l’attenzione del cane che, nel momento in cui mettevo l’occhio nel mirino, se ne andava. In questo momento non ho la pellicola disponibile, ma credo proprio che sia stato un mio errore in fase di scansione.

Nikkonen
    Partecipante

Quoto anch’io per la messa a fuoco.. ma quella linea orizzontale?

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da Nikkonen: Quoto anch’io per la messa a fuoco.. ma quella linea orizzontale?

Quello è stato un mio errore in fase di scansione (credo nel posizionamento del negativo nella sua sede; comunque ho controllato e il negativo non è danneggiato (ho controllato anche la stampa, che è a posto). Grazie mille dell’intervento.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX