Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DIFETTI CANON 17-85 IS USM

DIFETTI CANON 17-85 IS USM

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549406
    emimarga
    Partecipante

    salve a tutti. Sto valutando l’acquisto di un obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM. Sapete dirmi quali sono i difetti più comuni? Ho sentito dire che la maggior parte di questi, dopo alcuni mesi di utilizzo, subiscono la rottura di una molla interna (per la riparazione si spendono circa 80euro, ma solo nei centri CANON). E’ una realtà, ci sono stati dei casi, o si tratta sepmplicemente una voce? grazie. :lp ***Spostato da Lorenzo70***

    #1549415
    longdream
    Partecipante

    Lo uso molto spesso da oltre due anni e non si è rotta alcuna molla e non è un guasto che ho riscontrato in queste pagine del forum. I difetti: leggera perdita di luminosità alla minima focale ed una risoluzione non impeccabile tra 17 e 22mm; distorsione alle focali minime ma che reputo nella norma per un obiettivo che arriva a 17mm. Nonostante lo si dica non ho riscontrato una evidente aberrazione cromatica (almeno sul mio modello). ;hm

    #1549423
    Vea1105
    Partecipante