Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » DIFETTI CANON 17-85 IS USM

DIFETTI CANON 17-85 IS USM

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1549406
    emimarga
    Partecipante

    salve a tutti. Sto valutando l’acquisto di un obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM. Sapete dirmi quali sono i difetti più comuni? Ho sentito dire che la maggior parte di questi, dopo alcuni mesi di utilizzo, subiscono la rottura di una molla interna (per la riparazione si spendono circa 80euro, ma solo nei centri CANON). E’ una realtà, ci sono stati dei casi, o si tratta sepmplicemente una voce? grazie. :lp ***Spostato da Lorenzo70***

    #1549415
    longdream
    Partecipante

    Lo uso molto spesso da oltre due anni e non si è rotta alcuna molla e non è un guasto che ho riscontrato in queste pagine del forum. I difetti: leggera perdita di luminosità alla minima focale ed una risoluzione non impeccabile tra 17 e 22mm; distorsione alle focali minime ma che reputo nella norma per un obiettivo che arriva a 17mm. Nonostante lo si dica non ho riscontrato una evidente aberrazione cromatica (almeno sul mio modello). ;hm

    #1549423
    Vea1105
    Partecipante

    Ciao, io personalmente non so di questa voce. Io sono un felice possessore di questo obiettivo, ti elenco i miei personali pro e contro: Pro: buona nitidezza, autoficus velocissimo, stabilizzatore molto efficiente (4stop), generosa escursione focale, costruzione robusta. Contro: distorsione abbastanza evidente tra i 17mm e 22mm con un po’ di vignettatura, mediamente luminoso. Io finora mi sto trovando molto bene, non ho mai riscontrato problemi, se non quello della luminosità, ma questo è dovuto al fatto che io lavoro abbastanza in ambienti chiusi, di qui la mia intenzione di passare ad un obbiettivo più luminoso (se fai un utilizzo simile al mio ti consiglierei il tamron 17-50 f/2.8, se ne parla molto bene, puoi trovare molte discussioni utilizzando il tasto “cerca”) Si tratta comunque di un obiettivo molto discusso, dove ci sono opinioni molto diverse, di solito o lo si apprezza o lo si odia, quindi le informazioni che riceverai, in teoria, ti faranno venire molti dubbi. Il consiglio migliore che ti posso dare è di valutare le specifiche tecniche che ti interessano e di provarlo di persona. Ciao!

    #1549427
    emimarga
    Partecipante

    grazie [gra]

    #1549447
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Possiedo pure io da un paio d’anni quest’ottica e non posso che confermare quanto detto da Longdream Aggiungo che e’ una lente con una tendenza abbastanza marcata al flare ma e’ sufficiente utilizzarla col paraluce per permettere di eliminare completamente tale difetto. A mio avviso e’ una buona lente, perfetta per i viaggi quando non si possono/vogliono portare troppi obiettivi. In condizioni di scarsa luce soffre un po’, la luminosita’ non e’ molto elevata ma lo stabilizzatore fa il suo onesto lavoro. [lo]

    #1549530
    Radiosilvan
    Partecipante

    Io lo uso da poco piu’ di 2 anni e da alcuni mesi sulla 50D ,vai tranquillo,va benissimo………….non è una serie L quindi la qualita’ rispetta lo standard.Ciao

    #1549582
    emimarga
    Partecipante

    grazie a tutti [can]

    #1549750
    faber
    Partecipante

    Nel mio, anche facendo attenzione,entra polvere sotto la lente frontale. Non influenza l’immagine per ora(2anni),ma alla lunga …?

    #1549752
    bubidj
    Partecipante

    sinceramente come tuttofare va bene, ma ha tanti difettucci, con cui TU puoi decidere se convivere o meno.. la cosa che a me mi da piu fastidio e la scarsa resa da 17 a 24 (la nitidezza è ai minimi termini) che ora come ora è la focale che mi serve non avendo un’alternativa nel corredo.. le altre cose tipo la distorsione e l’aberrazione si possono correggere.. come costruzione è fatto bene, e per la luminosita sai cosa compri.. (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX