Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » difetto no!!! 70-300 is

difetto no!!! 70-300 is

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1507795
    andrea1974
    Partecipante

    Ciao, mi è appena arrivato il canon 70-300 is, l’ho comprato usato su ebay per 400 euro compreso di paraluce. L’aspetto esteriore è perfetto ne un graffio ne segni di usura sembra mai usato, le lenti non sono graffiate e non c’è polvere all’interno, l’unica cosa è che la ghiera della messa a fuoco ha un pò di “gioco” come se fosse un pò lenta. Quello che volevo sapere, non avendo mai visto un esemplare nuovo, se questo poteva essere un difetto e se si se può portare delle complicazioni oppure è un difetto “normale” dovuto all’utilizzo visto che comunque è usato. Devo dire che effettivamente come prima impressione quando l’ho visto, sono rimasto un pò perplesso per la qualità costruttiva, sembra un giocattolo con tanta plastica e molto delicato, ad esempio io ho un Sigma 17-70 e costruttivamente lo trovo migliore e più solido e non ha il gioco della ghiera della messa a fuoco come il canon è anche vero, però che il Sigma l’ho comprato nuovo e usato pochino ancora. Poi ho fatto delle foto ed a parte un pò di rumore dello stabilizzatore per il resto sembra che vada tutto bene, anzi otticamente è fantastico almeno per le mie esigenze. Grazie.

    #1507880
    longdream
    Partecipante

    Riguardo la “plasticosità” del Canon 70-300 c’è sicuramente di meglio in commercio ma c’è anche di peggio. La ghiera di messa a fuoco può presentare del gioco anche quando l’obiettivo è nuovo di fabbrica ed inoltre è normale un poco di rumore dello stabilizzatore. Complimenti per l’acquisto e vedrai che ne avrai buone soddisfazioni: aspettiamo di vedere le tue foto. [lo]

    #1508035
    andrea1974
    Partecipante

    Grazie a ora sono un pò piu’ tranquillo. Un’altra cosa cortesemente: per quanto riguarda il difetto dei primi canon 70-300 is,inerente al fatto che quando si fotografa in portait le foto vengono sfocate o poco nitide, essendone a conoscenza, quando ho preso contatto con il venditore ho chiesto come prima cosa il numero di serie ed effettivamente era uno di quelli che poteva avere il difetto (terzo numero di serie 0),ma il venditore mi ha garantito che questo esemplare per quanto ne capiva lui non gli aveva mai dato problemi, allora, fidandomi del prossimo e sperando di fare bene, l’ho preso lo stesso con l’accordo, però che una volta provato se non andava bene lo avrei rimandato indietro ed il venditore è stato d’accordo. Ho fatto subito le prime foto in tutte le posizioni specialmente quella incriminata, in verticale in senso antiorario, con focali da 250 a 300 e aperture da f10 a f22. In tutto ho fatto una 30ina di foto per il momento e tutte senza nessun problema. Ora secondo voi potrei essere stato fortunato a prendere uno esente da questi problemi, tra quelli della serie difettosa oppure il problema potrebbe verificarsi ogni tanto e quindi ancora non si è verificato con sole 30 foto? Quando avrò un pò più di tempo magari posterò le foto così mi darete anche il vostro giudizio. Grazie.

    #1509103
    uomoragno
    Partecipante

    dico che se va bene va bene (o)

    #1509113
    pazzotranquillo
    Partecipante

    Prodotti interessati: Questo fenomeno riguarda tutti gli obiettivi EF 70-300 f/4-5.6 IS USM che hanno “0” o “1” come terza cifra del numero di serie (a 8 cifre). I prodotti che hanno un numero di serie con la terza cifra pari o superiore a “2” non sono interessati dal problema. I numeri di serie sono riportati nel riquadro punteggiato di colore blu nella figura: XX0XXXXX o XX1XXXXX.

    #1510003
    andrea1974
    Partecipante

    il numero di serie del mio obiettivo pur essendo uno dei possibili incriminati (terzo numero 0, dalle prove che ho fatto non risulta nessun problema, anzi anche sapendo che se ne diceva di un gran bene di quest’obiettivo, provandolo mi ha ancor di più stupito, a parte la costruzione, ma non si può avere tutto dalla vita….quello che mi dmandavo è che se cmq tutti gli obiettivi di quella serie erano difettosi o magari tra quelli solo alcuni, magari la maggior parte era difettosa, ma ce ne poteva essere qualcuno che si salvava ed io sono stato forutnato nel trovarlo…..in fin dei conti come dice uomoragno, se va bene va bene……spero!!!…… :im

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX