Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Differenza obiettivo 18-55mm e 50mm fisso

Differenza obiettivo 18-55mm e 50mm fisso

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ManuF
    Partecipante

Ciao a tutti, chiedo scusa per la stupidita della domanda.. Ho un’obiettivo 18-55 lo standard Canon e un sigma 70-300 APO, ho visto che per le macro esiste un 50mm. La domanda che mi sorge spontanea p la seguente: Se io ho un obiettivo che arriva a 55mm, non posso usare quello invece di comprarne uno nuovo? Cosa mi da in più? Idem per il 70-300, se uso quello invece di comprare un 100mm non è la stessa cosa? Grazie Manu ***Spostato da Lorenzo70***

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Manu La risposta e’ semplice ed e’ un secco no! La focale di una lente non ne determina il suo grado d’ingrandimento deputato esclusivamente dalla sua struttura ottica. Questo ti fa capire che se vuoi raggiungere le prestazioni Macro devi acquistare un obiettivo dedicato oppure prendere in considerazione degli accessori che permettono di aumentare il grado d’ingrandimento degli obiettivi in tuo possesso Quest’ultima soluzione e’ sicuramente piu’ economica ma costringe a qualche compromesso d’uso e soprattutto qualitativo. [lo]

ManuF
    Partecipante

Ciao Lorenzo, chiarissimo…grazie mille…

Carlo
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo70: Questo ti fa capire che se vuoi raggiungere le prestazioni Macro devi acquistare un obiettivo dedicato oppure prendere in considerazione degli accessori che permettono di aumentare il grado d’ingrandimento degli obiettivi in tuo possesso Quest’ultima soluzione e’ sicuramente piu’ economica ma costringe a qualche compromesso d’uso e soprattutto qualitativo. [lo]

Esattamente 🙂 L’unico consiglio è sulla focale: ti consiglierei un 100 macro (se non Canon, vanno bene anche sigma o simili). Con il tempo e l’esperienza vedrai che il 100 macro rappresenta il giusto compromesso in tutto, nella macrofotografia a mano libera.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX