Home » Topic » Flash e accessori » differenza tra 580EX e 580EX II

differenza tra 580EX e 580EX II

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1455406
    pazzofotografo
    Partecipante

    io ho preso il 580 exII è una vera e propria bomba, velocissimo, cule abbagliante… veramente acquisto azzeccato. lo consiglio vivamente!!

    #1457064
    mscarano
    Partecipante

    Scusate, per quanto riguarda la differenza tra i due flash, cosa vuol dire il quarto punto? Il modello vecchio il canon ex(che mi accingo a comprare usato) non e’ controllabile da menù sulla canon 50d. Inoltre può fungere da master in abbinamento a un metz mecablitz 48-af1 usato come slave? Grazie

    #1457069
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da mscarano: Scusate, per quanto riguarda la differenza tra i due flash, cosa vuol dire il quarto punto ? Il modello vecchio (che sto acquistando) non e’ controllabile da menù sulla canon 50d. Grazie

    La versione II è controllabile dal menu’ della fotocamera (nel momento in cui colleghi il flash, appare un menu’ dedicato) La versione I invece puo’ essere controllata tramite il menù del flash, niente di sconvolgente, è solo un po’ meno pratico.

    #1457077
    mscarano
    Partecipante

    Posso usarlo come master montato sulla slitta della macchina usando come slave un metz mecablitz 48-af1 ?

    #1457080
    fireblade
    Partecipante

    Non conosco flash di terzi produttori, lascio la parola a chi li conosce 🙂

    #1486958
    zetahawk
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: Inoltre c’è una nuova modalità di funzionamento non documentata (anche qui solito biasimo per la carenza della documentazione di canon), la modalità E, che sfrutta la fotocellula incorporata nella base per calibrare il lampo senza dover utilizzate il prelampo. E’ una modalità non ETTL, ma è molto comoda da utilizzare, in quanto permette l’uso del flash in situazioni difficili senza fare uso del FEL quindi senza annoiare le persone con un doppio lampo. [lo]

    Fireblade ieri ho avuto il manuale d’istruzioni del 580EX II e la modalità E è documentata, forse quello in mio possesso è stato aggiornato. Ciao

    #1486972
    fireblade
    Partecipante

    Ho scritto non documentata, che è diverso da non descritta. In realtà la funzione è descritta, ma non documentata, quindi, come al solito leggendo il manuale, non si capisce come funzioni. In realtà conoscendo il passato ci si puo’ arrivare ugualmente…. 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX