Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » differenza tra analogico e digitale

differenza tra analogico e digitale

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1290418
    carrito
    Partecipante

    buona sera a tutti da oggi sono entrato anche io a far parte della famiglia dei canoniani. ho appena acquistato una fantastica canon 400d con obiettivo sigma 18-200 solo che non ancora ben chiare alcune cose siccome o sempre avuto reflex analogiche volrvo capire che differenza c’e’ tra la distanza focale degli obiettivi analogici e quella dei digitali con il mio 18-200 la distanza focale corrispondente ad un analogico di quante’. grazie.

    #1290426
    fireblade
    Partecipante

    Ciao e benvenuto fra noi. In realtà la focale non cambia, ma essendo il tuo sensore piu’ piccolo di un fattore 1.6 rispetto alla pellicola, il tuo obiettivo si troverà ad inquadrare come se fosse 1.6 volte piu’ lungo. Nella fattispecie il tuo 18-200 inquadrerà come un 29-320. Ciao e buon proseguimento [lo]

    #1290437
    carrito
    Partecipante

    grazie mille per la risposta lampo. apprifitto per chiedere un altro consiglio. oltre al 18-200 volevo comprare un 135-400 e un 10-20 sempre sigma ho visto che non sono molto costosi e con questi riuscirei ad compretare l’intera gamma(per cio’ che ho intenzione di farci naturalmente). secondo voi spendo soldi inutilmente?

    #1290443
    fireblade
    Partecipante

    Personalmente non li conosco, ma qualcun’altro non tarderà a darti una risposta 😉

    #1296099
    vitruvian
    Partecipante

    gli obiettivi sigma non sono male. I modelli che hai nominato non li conosco ma ho il 18-50 e il 70-300 che vanno bone anche se gli originali (lasciando perdere quelli con la struttura in plastica) sono decisamente migliori…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX