Home » Topic » Accessori fotocamere » Differenza tra BG-E2 e BG-E2N

Differenza tra BG-E2 e BG-E2N

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1428559
    canonitalia
    Partecipante

    Ciao a tutti.Chi sa rispondere se il BG-E2 e il BG-E2N per la Canon 40D hanno il bottone AF-ON ? Grazie [lo]

    #1428562
    longdream
    Partecipante

    Mi sembra che non ce l’abbiano ma adesso mi fai venire un sacco di dubbi: stasera controllo a casa ma nel frattempo spero che qualcuno ti possa aiutare subito. ;hm

    #1428567
    longdream
    Partecipante

    Non ce l’ha, sull’altro lato della foto c’è sicuramente solo la ghiera ed il pulsante di scatto: [IMG]public/imgsforum/2009/1/BG-E2Ntyl468.jpg[/IMG]

    #1428581
    doctorcasper
    Partecipante

    Confermo, nessuna delle due impugnature è dotata del tasto AF-ON (con mio sommo dispiacere, visto che lo trovo estremamente comodo). L’unica che lo replica per l’impugnatura verticale è il modulo wireless WFT-E3, che si colloca però su tutt’altra fascia di prezzo.

    #1428593
    longdream
    Partecipante

    In riferimento alla domanda che hai posto su un altro topic riguardo la differenza tra i due modelli di battery grip ritengo che questa stia nell’elettronica che differenzia i due modelli e precisamente: il BG-E2N può supportare due batterie (contemporaneamente) con differenete capacità (mAh) cosa che non si può attuare sull’altro modello. 😉

    #1429062
    doctorcasper
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: […] il BG-E2N può supportare due batterie (contemporaneamente) con differenete capacità (mAh) cosa che non si può attuare sull’altro modello.

    Questa non la sapevo…

    #1438069
    marco66
    Partecipante

    sto anche io attendendo il gripp per la mia 40d ma secondo voi la canon non poteva fare qualcosa di esteticamente piu’valido. nelle foto ho notato che almeno rispetto alla 10d con grip che possiedo i due pezzi macchina grip non danno un’impressione di omogeneita’ dell’insieme. 🙁

    #1438742
    Fabio
    Partecipante

    (?) (?) Mah, a me non pare proprio… A parte il fatto che non penso che aggiungere il bettery grip sia una questione di estetica (okok, fa figo girare con una macchina che tutti ti guardano, perché “ce l’hai grossa” 😀 ), però ti posso assicurare, da possessore, che a me non mi da tutta questa sensazione di disomogeneità. Io più che altro mi lamento del fatto che non ci siano i pulsanti ISO, WB, e DRIVE. Mi bastava il pulsante iso 🙁

    #1438745
    mikiphoto
    Partecipante

    Quoto chi mi ha preceduto per la mancanza di utili pulsanti (iso etc…) non sono daccordo sulla scarsa funzionalità. ad esempio l’ergonomia ne guadagna (anche se non tanto come nelle xxx) ed anche l’autonomia della doppia batteria è notevolissima [lo]

    #1438761
    Fabio
    Partecipante

    Avendo le mani grandi (sono alto 187), in ergonomia ci ho guadagnato un sacco… E il peso, per quanto mi riguarda, non è un problema 🙂 Per quanto riguarda la programmazione… Non ci ho mai provato! Come posso fare?

    #1438762
    marco66
    Partecipante

    si avete ragione che bisogna guardare la funzionalita ed effetivamente se avesse la ripetizione delle funzioni principali sarebbe meglio.io mi riferivo all’estetica avendo visto quello della nik. d300 di un amico che veramente sembra tutto uno con il corpo macchina e visto che una cosa viene fatta tanto vale farla bene. comunque il fatto estetico e’ un di piu’ quello che conta e’ fare belle foto

    #1440431
    marco66
    Partecipante

    mi e’ arrivato il bg-e2n grip per la d40 e come prevedevo esteticamente si poteva far meglio comunque mi trovo bene ma devo dire che quello che ho sulla 10d e piu’ ben fatto e lo sento meglio ma puo essere una questione di grandezza delle mani infatti il grip per la 40d e’ piu’ tozzo (o)

    #1545661
    rc2002
    Partecipante

    Scusate ma qual’è la reale differenza tra i due modelli? E possibile abbinare il BG-E2 alla 50D ? La N finale del codice cosa significa ? Grazie Ciao.

    #1545703
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da rc2002: Scusate ma qual’è la reale differenza tra i due modelli? E possibile abbinare il BG-E2 alla 50D ? La N finale del codice cosa significa ? Grazie Ciao.

    Leggi questa discussione forum_forum.asp?forum=6&section=14&post=328479

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX