Home » Topic » Flash e accessori » Differenza tra due filtri polarizzatori circolari hoya

Differenza tra due filtri polarizzatori circolari hoya

  • Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da pino8314.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1729719
    pino8314
    Partecipante

    Ciao a tutti, Vorrei acquistare un filtro polarizzatore per la mia reflex, so che quando si parla di filtri ci sono molti parei contrastanti ma la mia intenzione e’ quella di fare test e provare con le mie mani l’utilità che può avere un accessorio… Ho sentito parlare molto dei filtri hoya e cercando in rete mi sono trovato a dover scegliere tra questi due http://www.hoyafilter.com/products/hoya/gf-05.html E questo http://www.hoyafilter.com/products/hoya/pro1d-04.html Ma che differenze ci sono? Voglio dire, nei siti dei produttori sono sempre di parte a descrivere i loro prodotti, e naturalmente le descrizioni sono sempre molto simili tra i vari prodotti, a me servirebbe un parere obiettivo, un parere tecnico, cosa c’è di diverso tra i due? Grazie!!

    #1729721
    malto_di_grano
    Partecipante

    Quali siano le caratteristiche del Pro1D non l’ho mai capito. La reale differenza è tra il primo da te indicato (il polarizzatore circolare base di Hoya) e la versione HD che non sta per High Definition ma per High Durability: visto che lo standard si graffia solo a guardarlo e si pulisce con difficoltà è stata fatta una versione con coating migliorato che non presenta questi problemi. sicuramente il pro incorpora la stessa finitura, cosa abbia in più non ne ho idea. Ho l’HD e per me va benone

    #1729726
    pino8314
    Partecipante

    Grazie per il tuo intervento Quindi ci sono delle differenze materiali… Ma a livello funzionale/prestazionale non capisco che differenze ci siano… e non ci sono molte info in giro

    #1729945
    malto_di_grano
    Partecipante

    Non ti so dire. In genere Hoya fa buoni prodotti. Le differenze sostanziali le vedi certamente nel confronto con i polarizzatori da 20€. C’era un bel test che conforntava diversi filtri, di varie marche primarie e di prezzi diversi.

    #1729947
    malto_di_grano
    Partecipante

    Trovato, anche se è di 4 anni fa. http://www.lenstip.com/115.1-article-Polarizing_filters_test.html Ci sono entrambi i prodotti che stai considerando

    #1729952
    MassimoPietrantozzi
    Partecipante

    Ho acquistato su ebay un Hoya HD CIRC POLA (da un noto negozio di Ariccia che vende materiale fotografico) l’ho utilizzato 2 volte, e un giorno prendendolo in mano per montarlo a contatto con il dito la lente si è “crepata” istantaneamente… (come se per qualche assurda ragione o sbalzo termico si fosse danneggiata). Ho provato a contattare il negozio il quale si ampiamente lavato le mani e mi ha detto che il problema era mio. Inutile dire che non comprerò mai più nulla da loro… so che sembra pretenzioso sperare che ti cambino un articolo che si rompe e non puoi dimostrare il come, ma per un negozio che si suppone sia assicurato sostituire un pezzo difettoso non è così complicato in genere. Ad ogni modo spero che la mia esperienza vi sia stata utile a valutare se spendere 107 euro o spenderne la metà per un oggetto che se si rompe vi attaccate. 🙂

    #1730022
    pino8314
    Partecipante

    @malto_di_grano grazie mille!!!!anche se vecchia e’ sempre un’ottima fonte di conoscenza

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX