Home » Topic » Flash e accessori » differenza tra le varie modalità dei flash

differenza tra le varie modalità dei flash

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1567897
    Alez86
    Partecipante

    ciao a tutti ragazzi, sono in possesso di una canon 400d e da poco ho comprato un Sigma Electronic Flash EF 530 DG ST.. ora però mi sorgono mille dubbi riguardo le molteplici modalità che leggo tra le caratteristiche dei vari flash quali e-ttl e-ttl ttl ecc— cosa stanno a significare queste sigle? ed un ultima domanda, il flash che ho comprato secondo voi può andar bene abbinato alla mia 400D? grazie mille in anticipo.

    #1568077
    longdream
    Partecipante

    La sigla TTL, in fotografia, significa Through The Lens (attraverso l’obiettivo) ed indica anche il sistema per la misurazione delle esposizioni con il flash. In casa Canon il sistema si è evoluto elettronicamente divenendo E-TTL e, attualmente, E-TTL II. Acquistando un flash per fotocamere Canon, ci si deve assicurare che sia compatibile con l’attuale sistema (E-TTL II) per sfruttare al massimo la compatibilità macchina/flash. La Sigma produce flash per tutte le marche di fotocamere in commercio per cui, acquistando il modello 530, devi sincerarti che sia E-TTL II per garantirti la piena compatibilità Canon: mentre, per esempio, il sistema I-TTL è l’analogo per le fotocamere Nikon ed ovviamente il flash non funzionerebbe su una EOS.

    #1568078
    Alez86
    Partecipante

    beh quel che so è che il sigma che ho preso è compatibile per canon, di questo ne son sicuro, non credo però che la 400d possa avere questo sistema di misurazione e-ttl II poichè è vecchiotta.

    #1568085
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alez86: …. non credo però che la 400d possa avere questo sistema di misurazione e-ttl II poichè è vecchiotta.

    E invece ce l’ha: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_400D/index.asp?specs=1 😉

    #1568086
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Alez86: non credo però che la 400d possa avere questo sistema di misurazione e-ttl II poichè è vecchiotta.

    La Canon 400d e’ pienamente compatibile col sistema E-TTL II. Sito ufficiale canon http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/eos_400d/index.asp?specs=1

    #1568099
    Alez86
    Partecipante

    ottimo…meglio così allora.

    #1568102
    fireblade
    Partecipante

    Il protocollo ETTL-II è stato introdotto nel 2004, con la EOS1-D mark II. Tutte le macchine prodotte in seguito utilizzano quindi ETTL-II per la gestione del Flash.

    #1568103
    Alez86
    Partecipante

    quindi ne deduco che il flash che ho è compatibile con l’ e-ttl II il che mi porta alla conclusione che è tutto ok. Grazie ragazzi. [can]

    #1568903
    PippoBombi
    Partecipante

    ti consiglio di leggere la guida di fireblade sull’uso del flash..ci vuole un pò di pazienza ma è molto utile perchè all’inizio il mondo del flash non è così intuitivo come sembra..

    #1570740
    giox66
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX