- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Ludovico Paolo.
-
AutorePost
-
Giugno 3, 2014 alle 11:03 am #1805219MonicaPartecipante
Scusate… vorrei comprare una 700d canon online e mi hanno consigliato di comprare un corpo macchina dedicato al mercato italiano. Ma esiste una differenza tra le macchine per il mercato europeo in generale e quelle specifiche per l’Italia??? a me sembra strano…. eppure più persone mi hanno confermato che anche se la cosa non è dimostrabile esistono persino differenze in termini di controllo qualità tra macchine destinate alla grande distribuzione e quelle per i negozi…. mah!!!! cosa compro io?
Giugno 3, 2014 alle 11:54 am #1805225sachaPartecipanteNon mi risulta una cosa simile, ritengo anzi che sarebbe addirittura più complicato -e dispendioso- avere due linee parallele e differenziate. Sarebbe anche controproducente a livello di immagine, perché le magagne in questo caso salterebbero fuori. La garanzia è comunque riconosciuta da Canon Italia, purchè ovviamente la fotocamera sia di acquisto regolare.
I rischi sono ovviamente quelli soliti dell’ acquisto on line, ma se ti rivolgi ad un rivenditore affidabile non vedo il problema.
L’ unica possibile differenza che mi viene in mente potrebbe essere una minor cura nello stoccaggio. E forse un iter più lungo per un’ eventuale riparazione se dovessi rivolgerti alla grande distribuzione come tramite tra cliente ed assistenza.Giugno 3, 2014 alle 6:23 pm #1805253MonicaPartecipantegrazie mille.
chiedo se per caso conosci i seguenti siti e sai dirmi se sono o meno affidabili:
prezzoelectronic (eprezzo)
damaworld
memtech
soloperaffare13
sferaufficio
grazie grazieGiugno 3, 2014 alle 7:20 pm #1805260sachaPartecipanteSpiacente, passo la palla: non li conosco. [scu]
Giugno 4, 2014 alle 6:55 pm #1805355vinmolarPartecipantePer quanto ne so, non ci sono differenze (diversamente da nikon) se compri macchine per il mercato italiano o europeo, hai sempre 2 anni di garanzia presso qualsiasi centro canon in Italia. Forse l’unica differenza è che potresti non trovare il manuale cartaceo in Italiano.
Discorso diverso se parliamo di macchine di importazione, non europa.Per quanto riguarda i negozi posso dirti che ho da poco acquistato da sferaufficio una canon 70d + 18-135 stm + paraluce + tamron 70-300 vc usd e devo dire che mi sono travato molto bene, sempre gentili e disponibili, prodotti canon italia (ho potuto usufruire dell’offerta canon cashback), prezzi concorrenziali e per gli utenti canoniani la spedizione è gratuita. Pensa che avevo già effettuato il pagamento e avevo dimenticato di dire che ero un utente di canoniani.it , senza fare alcun tipo di problema, appena ho detto che ero un utente, mi hanno fatto un bonifico per restituirmi quanto pagato per le spese di spedizione. In più per i prodotti canon, danno una garanzia di 4 anni, fai attenzione che non si tratta dell’offerta che sta facendo la canon in questo periodo su alcuni prodotti, ma offrono direttamente loro i 2 anni in più.
Inoltre se paghi con bonifico hai un ulteriore sconto.
Ottimo anche FornitureConti, forse prezzi un po più bassi ( sempre prodotti canon italia) ma devi considerare che poi ti tocca pagare le spese di spedizione.Avevo preso in considerazione anche damaworld e galaxyastore, i prezzi erano più bassi ma i prodotti di provenienza europea, considerando la spesa per far stampare i manuali e l’offerta cashback canon, ho preferito prendere prodotti italiani (obiettivo tamron con 5 anni di garanzia)
Spero di essere stato utile.
Facci sapereGiugno 4, 2014 alle 11:21 pm #1805384filippoPartecipantePer il mercato europeo i prodotti sono tutti uguali vengono distinte solo per i seriali, nascono queste differrnze canon Italia canon Francia e altre per differenziare i mercati, l’esempio lampante sono i cellulari il nexus 4 è uguale in tutto il mondo ma in Italia è venduto 100 euro in più che nel resto del mondo per cui LG ti da la garanzia italiana solo se il telefono è comprato in Italia 100 euro in più se lo compri in Germania probabilmente ha anche la stessa ROM o firmware la cosa cambia invece se compri lo stesso prodotto in versione europea o asiatica, spesso i prodotti sono identici e cambiano le sigle degli integrati per cui in Italia avremo un processore uf721 in korea lo stesso processore si chiama zryg321 o peggio con un ideogramma incomprensibile per cui andarlo a sostituire in caso di riparazione non è del tutto scontato, altro esempio può essere invece che un modello asiatico ha un filtro elettrico in più o una schermatura diversa dalle interferenze radio legato agli standard che cambiano da paese a paese
Giugno 4, 2014 alle 11:38 pm #1805386MonicaPartecipanteGrazie mille… ora è tutto più chiaro. [can]
Se damaworld mi vende un prodotto con garanzia Canon Italia, valido per il cashback di Canon quindi direi che posso andare sul sicuro, giusto? mi posso fidare? la 700d solo body con le condizioni che ho appena citato viene in totale 483 euro (spedizione e commissione carta di credito incluse): è un prezzo molto vantaggioso e non vorrei ci fosse qualche fregatura… [pen] mi sono appena scottata…… [bar]Giugno 5, 2014 alle 10:26 am #1805402vinmolarPartecipanteFai attenzione, sul sito damaworld non dicono che è possibile accedere al cashback canon, forse la macchina è per il mercato europeo, prova a chiedere direttamente a loro con una mail…..ripeto che in questo caso nn ci sono differenze per la garanzia ma potresti nn trovare il manuale cartaceo in italiano e nn puoi accedere al cashback.
Per curiositá ho controllato anke su sferaufficio….700d solo body 539, garanzia Italia. Considera che non paghi la spedizione (dici che sei utente canoniani), hai il cashback di 50 euro, e 1% di sconto se paghi con bonifico…totale 485 circa ed in più hai manuali in italiano e 4 anni di garanzia….
Chiedi direttamente a loro per sicurezza e facci sapere.Giugno 5, 2014 alle 6:42 pm #1805442MonicaPartecipanteHo scritto a damaworld e questa è la risposta
Salve,
prodotto nuovo, garanzia Canon Italia, idoneo per il cashback di canon.
Rimaniamo a disposizione
Cordiali saluti
Staff Damaworld
in un’altra e mail mi dicono che la macchina non è ex kit ma arriva in scatola originale Canon.Sferaufficio invece non garantisce sul fatto che arrivi in scatola Canon ma potrebbe trattarsi di un ex kit, secondo disponibilità.
che dite??? io ho appena preso una fregatura con gli acquisti online………… ho paura di tutto! mi affido alla vostra esperienza!
Luglio 25, 2014 alle 10:00 pm #1809243Ludovico PaoloPartecipanteHai ricevuto la macchina in scatola Canon?
Io acquisto spesso online e se qualcosa e’ in garanzia deve essere espresso chiaramente nella descrizione del prodotto, altrimenti quando non c’e’ una descrizione dettagliata, io evito di acquistare. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.