Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Differenza tra obiettivi Canon serie “DO” e serie “L”

Differenza tra obiettivi Canon serie “DO” e serie “L”

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Triki76
    Partecipante

Forse faccio una domanda stupida ma purtroppo ancora riesco a dargli una risposta. Qual’è la differenza tra un obiettivo “DO” ed uno “L” quando tutti e due vengono fatti con gli stessi pregiati materiali? (FLuorite, rivestimenti Super Spectra, ecc.) Un saluto a tutti i Canoniani

rpolonio
    Partecipante

Le caratteristiche qualitative della serie L ormai le conosciamo tutti, per la serie DO guarda questo link se ti può chiarire. http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_70-300_do_is/canon_ef_70-300_DO_IS.php ciao

salvino
    Partecipante

Carissimo Polonio,come ti trovi con un obiettivo della serie L con la 350D,visto che sarebbe sprecato possedere una serie L con una macchina coma la 350d con APS-C. Ti faccio questa domanda poichè anche io sto per acquistare una 400D e avrei intenzione di acquistare un obiettivo della serie L come il 24-105. Grazie di cuore.

Franco
    Partecipante

In effetti la serie L è sprecata per la 400D, nel senso che il sensore ridotto della fotocamera può sfruttare solo una parte (quella centrale) dell’ottica, però puoi stare tranquillo che quella parte dell’ottica che lavora, lo farà con grande rispetto per il soggetto inquadrato. Le ottiche della serie L non sono sprecate se cerchi la qualità, sono sprecate se le tieni ferme sul mobile o le utilizzi solo per scattare foto ricordo durante il weekend. 😉 Ciao

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da salvino: Carissimo Polonio,come ti trovi con un obiettivo della serie L con la 350D,visto che sarebbe sprecato possedere una serie L con una macchina coma la 350d con APS-C. Ti faccio questa domanda poichè anche io sto per acquistare una 400D e avrei intenzione di acquistare un obiettivo della serie L come il 24-105. Grazie di cuore. Non si può definire uno spreco nell’acquistare un obiettivo della serie L, anche se lo monti in una 350. Come su tutte le cose di qualità il suo valore resta nel tempo, lo puoi sempre rivendere facilmente, inoltre è un acquisto in considerazione di un futuro passaggio a altre fotocamere. Ci sono fotografi amatori che preferiscono prima farsi il parco ottiche e poi scegliere la fotocamera. e viceversa, comunque sempre acquisti mirati al futuro. Visto i prezzi, è bene pensarci bene. Ciao

TechnoPhil
    Partecipante

raga nn si può definire spreco la serie L su macchine aps-c!!tutt’altro!! la serie DO è chiamata così semplicemente xkè si utilizzano materiali diversi dal solito!!tutto qua!! con la serie DO ci si da come prerogativa numero 1 il pero e dimensioni contenute!! io le ho provate entrambe, e a mio modesto parere sono a tutti gli effetti ottiche professionali come la serie L

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX