Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » differenze di colore

differenze di colore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    muniz1980
    Partecipante

Ciao a tutti, vorrei un chiarimento,anzi… la soluzione ad un problema. aprendo le mie foto (dopo averle ritoccate con PS) con zoombrowser o ACDsee riscontro notevoli differenze in termini di colori e nitidezza sapete dirmi come mai? devo forse modificare qualche impostazione? Se qualcuno mi aiuta… Ciao

scattio
    Partecipante

Sarà, probabilmente, una differenza ne profili dei software: Adobe RGB per PS (generalmente) sRGB per gli altri. Prova a verificarne la corrispondenza [lo] P.S. ma che ci fai con ACDsee o ZB? 🙂

muniz1980
    Partecipante

Grazie per la risposta ora ci provo. Ho notato molta differenza anche con le foto che inserisco nel forum o nell’album, perdono molto in saturazione, contrasto, per non parlare dei colori… ciao

fraris
    Partecipante

Se usi firefox ti consiglio di abilitare la gestione dei profili colore facendo in questo modo: – digita sulla barra degli indirizzi “about:config” senza virgolette – prometti di fare attenzione 🙂 – cerca il parametro gfx.color_managment.enabled e mettilo a true – riavvia firefox fammi sapere

per le foto postate per il web, in altrernativa puoi utilizzare lo strumento “Salva per Web” di photoshop che converte automaticamente lo spazio colore dell’immagine in sRGB, oppure puoi farlo tu dal menù modifica/Converti Profilo… di PhotoShop. per le tue foto, la conversione dal profilo Adobe RGB a sRGB potrebbe farti perdere informazioni nel colore, in quanto sRGB ha uno spazio colore più ristretto. poi vedi tu, puoi anche lasciarli in adobe RGB, ma per vederli “più simili a Photoshop” dovresti impostare in ACDSee la lettura dei profili colore come già detto. Buona fortuna

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX