Home » Topic » Flash e accessori » Differenze tra Av ed M

Differenze tra Av ed M

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ziopatrizio
    Partecipante

Cari tutti, questa sera ho provato a fare un po’ di foto a mia moglie incinta. La mia intenzione era quella di usare una piccola lampada che fa una luce giallo ocra (e che quindi crea una bella atmosfera) arricchendola con una luce di riempimento flash generata dal mio Metz 48 AF-1. Per evitare di avere troppa luce dal flash ho utilizzato un diffusore (versione cinese del LightSphere), regolato l’intensità del flash a -2, sottoesposto la foto a -2. Questo mi ha consentito di ottenere foto con una atmosfera decente, sebbene non completamente soddisfacente. Sfortunatamente, quando ho provato a passare in manuale, pur mantenendo le medesime impostazioni di scatto, ho ottenuto una luce decisamente più dura e più fredda. Qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè ? Come nota a margine l’obiettivo utilizzato e’ stato il 18-55 f/3.5-5.6 IS e il flash e’ stato regolato su ETTL-HSS. Grazie in anticipo, ogni suggerimento o consiglio e ben più che apprezzato. Ciao, — Patrizio

giotinta
    Partecipante

Ciao…ipotizzo… se i primi scatti li facevi in Av, la luce probabilmenete risultava più morbida perchè la macchina in quel caso considera il flash come luce di riempimento dando quindi la priorità alla luce ambiente cosa che non fa nelle altre modalità.

Luca Lupi
    Partecipante

Puoi postare i due scatti?

giocioli
    Partecipante

tempi di scatto in m troppo brevi!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX