Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » differenze tra canon EF 16-35mm f/2.8L USM e canon EF 16-35mm f/2.8L II USM

differenze tra canon EF 16-35mm f/2.8L USM e canon EF 16-35mm f/2.8L II USM

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    saurinosi
    Partecipante

quali differenze tra canon EF 16-35mm f/2.8L USM e canon EF 16-35mm f/2.8L II USM?

fireblade
    Partecipante

Tropicalizzazione del barilotto, ed un nuovo progetto ottico volto a ridurre notevolmente il flare di cui il primo modello soffriva vistosamente, oltre ad un notevole miglioramento dell’uniformità centro-bordo, specie a diaframma aperto. Per contro il nuovo modello usa un odioso portafiltro da 82 laddove la prima serie impiegava il 77.

saurinosi
    Partecipante

Ti ringrazio della velocissima risposta…. Sono in trattativa per un usato prima serie……me lo sconsigli? Quanto costava da nuovo? Ciao

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da saurinosi: ……me lo sconsigli? Quanto costava da nuovo? Ciao

Dipende dal prezzo che ti chiedono, ora non ricordo quanto costasse da nuovo (il prezzo di lancio di listino era identico per entrambi), ma l’ho avuto e l’ho sostituito con la serie II senza nessun rimpianto: flare, poca risolvenza, disuniformità centro bordo piuttosto elevata anche a diaframmi medi… Qualcuno addirittura si è coperto di ridicolo in un altro forum sostenendo che con l’uscita della versione II (nel 2007) Canon avrebbe implicitamente ammesso l’esistenza di difetti di produzione sulla prima serie (del 2001), e chiedeva quindi informazioni su come far causa alla Canon, per ottenere la sostituzione della prima serie con la seconda …. [mat]

bepoc
    Partecipante

Ho la seconda serie. Non ho mai provato la prima. Una volta volevo farlo noleggiandolo da Fotocolombo. Lo avrei fatto anche a costo zero perche`, quando gliel’ho accennato, ha detto che me lo dava da provare gratis (ho comperato quasi tutto da lui). Pero` non lo ho fatto ancora e non so se lo faro` mai. Fotografare lampioni, muri di mattoni, mire, ecc. puo` essere interessante, ma e` tutt’altro che entusiamante. Del confronto con la prima serie, riprendendo il messaggio di Fireblade, posso solo dirti: Portafiltri: Il 77mm e` standard(x Canon), ma costringe ad usare gli Slim. L’82mm NO. forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=110546&page=2

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Tropicalizzazione: Non e` cambiata. Anche la versione due richiede il filtro per sigillare l’ottica. [/url]

Però hanno aggiunto la guarnizione sul fondello, lato innesto bocchettone, che sulla versione originale non c’era.

scout76
    Partecipante

Ciao, io ho la prima serie, presa usata appena uscita la II.Per la mia scarsa esperienza, sulla 40D ho avuto ottimi risultati: panorami, interni, reportage.Mi riservo di provarla sulla FF per vedere come si comporterà. Per un pelo ho perso la possibilità di sostituirlo con una II serie (sempre usata). Personalmente se decidi per questa lente,magari nella prospettiva di passare al FF, valuta attentamente la differenza di impegno economico tra le due versioni non credo che rimarrai deluso se opti per la I° versione anzi. Da quello che ho letto e sentito sembra che la II sia decisamente migliorata rispetto alla I°; poi non so se io sarò in grado di rilevarlo sui risultati.

scout76
    Partecipante

Fireblade, credo che ti sbagli perchè anche il mio che è una prima versione ha la guarnizione in gomma sul lato bocchettone.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX