Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Differenze tra CS4 e CS3

Differenze tra CS4 e CS3

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    antoniob
    Partecipante

Prendero parte ad un breve corso base su Photoshop CS4 ma io mi ritrovo già installato sul mio portatile il CS3 extended versione 10.0!! Ho fatto presente la cosa agli organizzatori del corso e mi hanno detto che non ci sono problemi in quanto CS4 é piu evoluto ed ha nuove funzioni ma i menu ed i comandi vari sono uguali. Mi confermate tutto questo? Ho anche pensato di installare il CS4 in prova ma vorrei evitare di dover investire poi altri soldi per prendere la licenza ufficiale. Sono veramente alle prime armi e mi servono solo le basi di PS per ottimizzare le mie foto dopo il passaggio in Canon DPP per la conversione dei raw. Grazie, Antonio

max_O_max
    Partecipante

Credo che per un corso base non dovresti aver alcun tipo di problema con CS3. Le differenze più grandi, per quanto ci può interessare per il ritocco delle foto, sono il pannello regolazioni ed il pannello maschere; entrambi, soprattutto il primo, facilitano molto il lavoro e rendono tutto più flessibile ma alla fine sono sostituibili con operazioni da menù. Vai e … divertiti [fis]

antoniob
    Partecipante

Max, grazie per la risposta e complimenti per la tua attrezzatura. La mia speranza é che non ci siano troppe differenze a livello di presentazione grafica (credo si dica interfaccia utente) e che buona parte dei menu siano uguali, altrimenti farò fatica a seguire tutto il discorso. Antonio

Fabio
    Partecipante