Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Differenze tra ef 70-200 f 2.8 L is usm e la serie 2 dello stesso

Differenze tra ef 70-200 f 2.8 L is usm e la serie 2 dello stesso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    alfredo1971
    Partecipante

Salve qualcuno sa dirmi la differenza fra i due obiettivi?Il secondo nuova serie ha così tanto superato in prestazioni e qualità il suo predecessore??? Grazie.

migliorabile
    Partecipante

Il 70-200/2.8 NON IS costa 1200 euro Il 70-200/2.8 IS costa 2100 euro Il 70-200/2.8 IS II costa 2300 euro piu’ o meno (li trovi anche a meno, ma con tutti i ma del caso) DPReview ne fa una buona recensione: http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Canon-EF-70-200mm-f-2.8-L-IS-II-USM-Lens-Review.aspx Vista la minima differenza di prezzo, se devi prendere un IS, allora tanto vale prendere direttamente la versione II.

alfredo1971
    Partecipante

Grazie, come prezzi li conoscevo, intendevo come differente di resa, tecniche ecc, io ho il penultimo e da quello che si diceva era uno dei migliori del suo genere, ora con la serie II sembra che il mio sia inutilizzabile. Vorrei un giudizio e una comparazione, la più “obiettiva” possibile. I siti che gentilmente mi hai postato sono in inglese, ne avresti in italiano? Grazie.

migliorabile
    Partecipante

La domanda sorge spontanea: ma non ti trovi bene con l’obbiettivo che hai? Personalmente sto usando un 70-200/2.8 NON IS per foto sportive e, certmente, ci vuole un po’ piu’ di impegno e esce una percentuale di foto mosse maggiore di 0, ma giocando con tempi e diaframmi opportuni, non si puo’ dire che non riesca a fare delle buone foto. Certo, l’IS sarebbe utile, ma non fondamentale. Ora il nuovo obbiettivo e’ stato pensato molto probabilmente per i sensori ad alta densita’ che stanno uscendo ora e nel prossimo futuro: 5.4MP/cm2 per la 7D, 3.5MP/cm2 per la 1DsmkIV, ecc. Certo, sulla carta e’ migliore, ed anche sul campo: e’ sempre un progetto nuovo, realizzato con tecnologie nuove. Non conosco siti in Italiano che facciano analisi cosi’ dettagliate sugli obbiettivi.

alfredo1971
    Partecipante

Si mi trovo bene, ma qui quando esce una cosa nuova sembra che quello che hai è preistoria e che ha mille difetti di cui nessuno si era mai accorto. Avendo preso la 5d mark 2 volevo rinnovare il tele e prendere il nuovo.

migliorabile
    Partecipante

Per capire se il cambio ha senso dovresti: – aver trovato tu stesso dei limiti – oppure saper valutare le specifiche e i confronti fatti in laboratorio, relativamente a quello che fotografi di solito Le sensazioni di un utilizzatore non professionale sono rischiose da prendere come termine di riferimento: rischi di spendere dei soldi a fronte di nessun significativo miglioramento. C’e’ chi e’ passato alla 5D e non e’ stato in grado di apprezzarne le caratteristiche, semplicemente perche’ non era ancora riuscito a trovare i limiti della propria attrezzatura. forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=413485

JoJoJo
    Partecipante

Il vecchio è sempre un capolavoro non temere 😀 Cmq considerato che in negozi fisici il EF70-200mm F/2.8L USM IS II NUOVO si trova a € 1.952,80 IVA inclusa (prezzo visto oggi dal mio negoziante fisico) Se vuoi levare il “vecchio” ottimo 70-200 IS USM 2.8 , o adesso o mai più, prima lo levi più ci fai 😀 Per nitidezza però sono in tanti a dire che il 70-200 IS USM F4 resta superiore pure al nuovo 2.8 II Tieni il vecchio ascolta me, tranne che siano cruciali i 10cm di minor focus o lo stop di stabilizzazione in + 😉 Che poi sia un progetto nuovo con 1 UD e 1 CaF2 in più non ci sono dubbi. qui c’è uno dei tanti confronti online http://www.prophotoshow.net/blog/2010/03/12/canon-70-200-2-8-is-2-review-v1-v2-compared/

dolphin99it
    Partecipante

Da ex-possessore della vecchia versione e possessore della nuova (la II), ti garantisco che le differenze in termini di nitidezza sono molto marcate. La vecchia versione con la 5D mark II e la 7D non mi aveva mai soddisfatto al 100% a tutta apertura, mentre con la nuova non scatto quasi mai chiudendo il diaframma. Questo non vuol dire assolutamente che la versione precedente non fa più ottime foto, ovviamente, ma che la nuova sia SIGNIFICATIVAMENTE superiore, se scatti prevalentemente a f/2.8, a parer mio è indiscutibile. – Luca [lo]

mattia
    Partecipante

Cmq considerato che in negozi fisici il EF70-200mm F/2.8L USM IS II NUOVO si trova a € 1.952,80 IVA inclusa Ma è scritto correttamente o il 2 è diventato 1? 1900 mi sembrano un po’ pochi, visto che il mio, negozio fisico, mi ha sparato la modica somma di 2900…. Già che sono, mi intrufolo ed usurpo il post con una richiesta: potrebbe aver senso permutare il 70 200 f4 con il 70 200 f2.8? Tenete che non sono un professionista e che lo userei soprattutto per foto in azione, a volte anche in interni. Mi lascia un po’ perplesso, oltre al prezzo, il peso. Però se l’autofocus e la nitidezza, soprattutto a 200, sono di gran lunga superiori all’ f4, ci si potrebbe fare un pesierino (molto pensierino… forse solo nei sogni) Ciao e grazie

10ste
    Partecipante

lo si trova su Ebay a 1.879,00 € appena preso! [bir]

JoJoJo
    Partecipante

Mattia il tuo negoziante sarà in cerca di polli che devono prenderlo per essere all’ultimo grido (ferma l’ottima qualità 🙂 se sei di catania fotoluce e aspafoto ce l’hanno a 1.952,80 iva inclusa, se cerchi anche meno, ma preferisco prenderla da alfio che è un professionista, ed è reale, cioè se ho problemi so con chi sfogarmi 😀 Non è nemmeno comparabile con l’F4 IS. Ci sta un chilo di differenza e dimensioni e destinazioni d’uso , budget, completamente diverse. Con il basso rumore delle digitali di oggi se non sei un pro e sei uno che come me tieni la macchina al collo per 8 ore mentre fai 30km a piedi, il collo ringrazia 😀 E cmq per quello che si vede oggi online (guardati i 10000 test online) il 4 è veramente ben nitido su tutta la focale, una vera bomba, da non credere sia uno zoom usato tra 70 e 100, se non sei un pro e/o costretto ad andare sempre a 2.8 può avere un senso, altrimenti non so. http://www.the-digital-picture.com/Reviews/ISO-12233-Sample-Crops.aspx?Lens=404&Camera=453&Sample=0&FLI=0&API=0&LensComp=687&CameraComp=453&SampleComp=0&FLIComp=0&APIComp=2

mattia
    Partecipante

JoJoJo, grazie per la risposta e la schiettezza. Un bel polletto lo stava per trovare. Se non fosse stato il peso (ma anche il costo) a bloccarmi, probabilmente l’avrei preso alcuni giorni fa. Non immaginavo neppur lontanamente che in un negozio fisico potessero esserci prezzi così bassi. 1000 eurozzi son sempre 1000, cioè quasi uno stipendio. Ciao e grazie

10ste
    Partecipante

Originariamente inviato da mattia: 1000 eurozzi son sempre 1000, cioè quasi uno stipendio. Ciao e grazie

Ci sono persone che prendono anche 800 euro mensili. 1000 sono tanti soldi, togli il quasi [fis] [bir]

alfredo1971
    Partecipante

Qualcuno ha da segnalare differenze sostanziali tra le due ottiche titolo di questa discussione?Si potrebbero postare diverse foto fatte da entrambe le ottiche nelle medesime situazioni tecnico ambientali.

JoJoJo
    Partecipante

Non so di dove sia tu…. ma una cosa posso dirti: qui a Catania io ho amiche che lavorano 12 ore al giorno IN NERO per 400 euro al mese e dicono pure grazie 🙂 Quindi qui fa pure 2 stipendi e mezzo. :’-/ Una cosa mi spiace, che sia così difficile fuori Roma fare renting, o anche organizzarci tra noi, di quanti siamo in questo sito io potrei mettere a disposizione il mio 70-200 IS 4, un’altro mette il 2.8 II, uso il liscio, uno il I Is etc etc e i test, ma quelli pratici, ma non per questo non ortodossi potremmo farceli da noi… Cosa ne pensate? p.s. capisco le considerazioni sul peso, io di fatto il 2.8 I Is l’ho mandato in pensione e a giorni lo leverò… per quello che lo uso e per il minimo rumore che ha la 7D vado in giro solo con il F4 IS 🙂

Originariamente inviato da mattia: JoJoJo, grazie per la risposta e la schiettezza. Un bel polletto lo stava per trovare. Se non fosse stato il peso (ma anche il costo) a bloccarmi, probabilmente l’avrei preso alcuni giorni fa. Non immaginavo neppur lontanamente che in un negozio fisico potessero esserci prezzi così bassi. 1000 eurozzi son sempre 1000, cioè quasi uno stipendio. Ciao e grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX