Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Differenze tra EF e EF-S

Differenze tra EF e EF-S

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ultrasonico
    Partecipante

Ciao ho acquistato da poco più di un mese una 1000D con kit…mi chiedevo però quali differenze a livello pratico ci possano essere tra un obiettivo ef e ef-s. Mi sembra che nel mercato dell’usato siano più facili da reperire i primi e in ogni caso anche sul nuovo i prezzi siano a vantaggio sempre di quelli ef. Sto valutando (per un prossimo viaggio) di prendere un 55-250 ..finora ho usato (per 5 anni) una Minolta A2 (28-200). Grazie.

cubase
    Partecipante

Gli obiettivi EF sono per il formato pieno 24×36. gli EF-S sono per l’APS-C, formato ridotto, comunque gli EF li puoi adoperare tranquillamente su APS-C mentre gli EF-S no su full frame. Bene il 55-250. [can]

ultrasonico
    Partecipante

Ciao grazie per avermi risposto. Ok quindi il negoziante che mi ha venduto la macchina non ha detto una cosa errata consigliandomi un obiettivo full frame anche in “ottica” ooops di un futuro upgrade di macchina? Se non sbaglio i prezzi degli obiettivi full frame mi sembravano più accessibili.

dandy
    Partecipante

Originariamente inviato da ultrasonico: Ciao grazie per avermi risposto. Ok quindi il negoziante che mi ha venduto la macchina non ha detto una cosa errata consigliandomi un obiettivo full frame anche in “ottica” ooops di un futuro upgrade di macchina? Se non sbaglio i prezzi degli obiettivi full frame mi sembravano più accessibili.

Il negoziante ti ha detto bene, ma per i prezzi “accessibili” dipende quali obiettivi prendi in considerazione. Gli EF esistono da molti anni, e quindi circola merce economica e poco appetibile, ma anche oggetti da migliaia di euro, fascia che non esiste negli EFS

ultrasonico
    Partecipante

hmm allora tornerò a farmi un giretto anche su qualche listino online..GRAZIE

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX