Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Differenze tra EFS 17/85 e EFS 18/55 is

Differenze tra EFS 17/85 e EFS 18/55 is

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    PremierePRO
    Partecipante

Quali sono le differenze e qual’è il migliore… Grazie.

Paranoid
    Partecipante

Io ho avuto il 18-55 normale come primo obiettivo, ora invece scatto col 17-85 IS; le differenze tra questi 2 sono totali: qualità costruttiva, nididezza, colori, USM, versatilità focale… Sinceramente non ho mai visto una foto fatta col plasticotto stabilizzato, ma credo sia più o meno la stessa cosa di quello vecchio, se non il vantaggio di scattare con tempi un po’ più lunghi grazie allo stabilizzatore. Però sarebbe interessante un confronto…

PremierePRO
    Partecipante

Grazie. Quindi la migliore sarebbe una 17-85 IS ?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Paranoid: Sinceramente non ho mai visto una foto fatta col plasticotto stabilizzato, ma credo sia più o meno la stessa cosa di quello vecchio, se non il vantaggio di scattare con tempi un po’ più lunghi grazie allo stabilizzatore. Però sarebbe interessante un confronto…

Ehm, forse è un pizzichino meglio, comunque se vuoi clicca sul link sotto, c’è una foto fatta col “plasticotto stabilizzato”. 😉 images.asp?id=62856&cat=24745&page=1

PremierePRO
    Partecipante

Grazie… Un ultima domanda, sto per comprare la mia prima reflex digitalevorrei prendere la 450d, ma forse è meglio prendere la 40d ?? Che mi dici ??? Le differenze sono abbissali ? La utilizzerei pre fare foto di cerimonie, battesimo, comunionce, ecc, ecc….

PremierePRO
    Partecipante

Ma la foto è tua ?? Sei di Napoli ?? [ado] paisà….

Paranoid
    Partecipante

Originariamente inviato da PremierePRO: Grazie. Quindi la migliore sarebbe una 17-85 IS ?

Devi vedere anche il fattore economico… Se riesci a trovarlo usato a buon prezzo, io prenderei quello. Dalla foto postata dal nostro amico, il 18-55 is non se la cava affatto male, anche se per un paragone vero preferirei giudicare una foto a colori. E comunque il 18-55 di serie (plasticotto non IS) per quello che costa non è una ciofeca come tutti dicono, per me fa delle belle foto. Alla fine l’escursione focale del 17-85 lo rende davvero un ottimo tuttofare ideale in tutte le situazioni.

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da PremierePRO: Ma la foto è tua ?? Sei di Napoli ?? [ado] paisà….

Eh eh direi proprio di si… Contento che ti piaccia. Ciao. [ita] [lo]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da PremierePRO: Grazie… Un ultima domanda, sto per comprare la mia prima reflex digitalevorrei prendere la 450d, ma forse è meglio prendere la 40d ?? Che mi dici ??? Le differenze sono abbissali ? La utilizzerei pre fare foto di cerimonie, battesimo, comunionce, ecc, ecc….

Dal punto di vista tecnico le due macchine non hanno grosse differenze a meno che tu non necessiti di un fps + elevato , ma dato il tipo di foto che fai gli fps non ti servono molto. Le differenze maggiori le trovi nel corpo macchina , + robusto ,meno plasticoso e + generoso nella 40D , + leggero ,minuto e plasticoso nella 450D, c’è chi si trova meglio con in mano una macchina come la 40D ,io personalmente apprezzo di + la 450D.

dolphin99it
    Partecipante

Per me il vantaggio principale della 40D nei confronti di una xxxD è la maggior precisione nel mettere a fuoco con lenti molto luminose (f/2.8 o meno), considerate le ottiche di cui dispongo. Vengo da una 400D… e non c’è confronto!!! [scu] Certo la 40D è una semi-professionale, mentre la 450D, innovazioni a parte, rimane una entry-level. – Luca [lo]

slave1
    Partecipante

Originariamente inviato da dolphin99it: Per me il vantaggio principale della 40D nei confronti di una xxxD è la maggior precisione nel mettere a fuoco con lenti molto luminose (f/2.8 o meno), considerate le ottiche di cui dispongo. Vengo da una 400D… e non c’è confronto!!! [scu] Certo la 40D è una semi-professionale, mentre la 450D, innovazioni a parte, rimane una entry-level. – Luca [lo]

Mi sembrava di aver letto che la messa a fuoco della 450D è la medesima della 40D, migliore rispetto alla 400D ,ma non avendo avuto esperienze dirette non ho elementi per poterlo affermare con certezza.

Alfredgvds
    Partecipante

Ciao. io ti consiglio di prendere la 40D è un’ottima macchina. Abbinamento 17-85 IS va bene se puoi spendere qualcosa sulle ottiche ti consiglio un EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM (molto luminoso). Ho provato la 450D è un giocattolo (senza offesa) si ha molte funzioni simili alla 40D ma non ha nulla a che vedere. Tra le due ti consiglio vivamente la 40D. Io oltre alla FF 5D utilizzo moltissimo la 40D. Ciao. [ita] [ita] [ita] [ita] [ita]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX