Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Differenze tra ixus e Powershot???

Differenze tra ixus e Powershot???

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    roby068
    Partecipante

Scusate l’ignoranza ma che differenze sostanziali ci sono tra le due linee di compatte:le Ixus e le Powershot? Forse una rispetto all’altra si contraddistingue per la miglior qualita’ oppure adatta ad un fotoamatore più esigente ed evoluto??

emmeti71
    Partecipante

Se è facile definire le Ixus come le fotocamere “fashion”, ma con contenuti tecnologici che possono arrivare fino a uno zoom 10x, dare una definizione univoca per le powershot è ben più difficile: considera che vanno da 80 a 500 euro… dalla basica da regalo di comunione alla serie G con raw e caratteristiche simili a una reflex entrylevel (spannometricamente)

roby068
    Partecipante

Quindi è solo un fatto di linea estetica….per caratteristiche tecniche si equivalgono. Giusto?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da roby068: per caratteristiche tecniche si equivalgono. Giusto?

Se come caratteristiche tecniche intendi sensore e processore sono praticamente uguali, pero’ le ixus fanno pagare la loro maggior compattezza. Le powershot sono piu’ voluminose ma anche piu’ versatili, consentono ad esempio di poter montare degli aggiuntivi ottici che con le ixus non puoi fare. Anche le batterie possono differire. Le Ixus montano quella originale al litio ricaricabile mentre generalmente sulle powershot vengono usate le ministilo. Riguardo le powershot esistono versioni top di gamma che montano un sensore piu’ grande e permettono di ottenere buone prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ma il prezzo e’ elevato. [lo]

roby068
    Partecipante

Ho un budget di circa 200/250€ qual’e’ il modello con la migliore qualità ottica che mi potete consigliare come regalo alla moglie?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Dato che alle mogli piacciono gli oggetti sfiziosi cercherei compattezza ed eleganza. Per questo motivo posso consigliarti un paio di modelli Nella serie Ixus vedrei molto bene la Ixus210 dato che e’ dotata di un buon grandangolo. Se invece e’ disposta a qualcosa di leggermente piu’ pesante e voluminoso ti posso consigliare la Powershot sx210 Perdi qualcosa in grandangolo ma guadagni zello zoom [lo]

_Franz_
    Partecipante

concordo… ixus in giapponese credo significhi “moglie” 🙂 🙂 (scherzo ovviamente). Le ixus fanno foto qualitativamente identiche alle powershot (a pari caratteristiche). Privilegia un apparecchio con meno zoom e maggiore luminosità dell’obiettivo. Questo ti garantirà mediamente foto di qualità migliori. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX