Home » Topic » Altri Obiettivi » differenze tra obiettivi nikkor

differenze tra obiettivi nikkor

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    lastshot
    Partecipante

qualcuno che ha esperienze con obiettivi nikon mi potrebbe spiegare che differenze passano tra – pre Ai – Ai – AiS in pratica ho letto del nikkor micro 55mm che potrei procurarmi come regalo…però, essendo reperibile nei tre “formati” sopra citati non so come orientarmi. è adattabile comunque in tutte e tre le versioni sul corpo canon con apposito anello? …immagino di si 🙂

Fabrizio_Shake
    Partecipante

beh,li ti devi informare sui forum nikon sulla qualita’ di quell’ottica nelle relative versioni ( non la conosco personalmente quindi preferisco non esprimermi)ora sto uscendo e sono di fretta,appena rientro ti scrivo due righe per spiegarti a grandi linee la differenza che riguarda sostanzialmente la messa a fuoco e il sistema di esposizione relativamente ai corpi nikon l’importante e’ evitare le ottiche G poiche’ non hanno la ghiera dei diaframmi e quindi non potresti usarle se non ad un diaframma fisso,a tutta a pertura direi

lastshot
    Partecipante

ok, grazie in anticipo! 🙂

Fabrizio_Shake
    Partecipante

http://www.emmeeffe.org/mf/tecnica/sigle_nikkor/index.html ho ritrovato un link che sara’ ben piu esaustivo di me!:D:D la differenza pratica in ogni caso usandole su corpi canon non le troverai,ironicamente,af a parte,sembra quasi che con corpi canon sia piu semplice utilizzare le lenti nikkor vecchie anche su corpi non pro o semipro (nikon in questo caso e’ quasi infernale,tra obiettivi di tipo diverso con o senza motore autofocus interno,macchine che non possono usare date ottiche e altre che le possono usare tutte con date limitazioni…)

lastshot
    Partecipante

mmm in pratica posso montare senza problemi (con adattatore, ovviamente) Micro-Nikkor 55mm f/3.5 P.C solla 450d?…penso di si… http://www.momentcorp.com/review/nikmicro55f35_pre-ai.html

Fabrizio_Shake
    Partecipante

certamente! ci sono tante ottiche nikkor molto valide,ci sono alternative economiche o di pari fascia anche ai grandangoli medi canon i quali su digitale sembrano soffrire molto mentre i nikkor sembrano resistere bene e con dignità 😛 55mm,105,135 sono tutte ottiche nikon veramente buone a giudizio mio eh,magari chi e’ abituato a 135L canon o 200 F2 la pensa diversamente 😛 Ti suggerisco il chip di conferma programmabile o il live view,ancora meglio,mettere a fuoco spesso e’ difficile a meno di non lavorare in iperfocale per avere tutto a fuoco

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX