Home » Topic » Tecnica fotografica » Differenze tra psp cs4 e dpp

Differenze tra psp cs4 e dpp

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    sapi10
    Partecipante

invio due foto di farfalla , la prima modificata co cs4 la seconda con dpp… le uniche modifiche apportate riguardano la nitidezza… ho notato ke quando si aprono i raw con camera raw di cs4, questi perdono di vivacita’ rispetto a dpp… perche’ secondo voi? cosa ne pesate delle due foto scttate col 55/250? 1 modifita con camera raw di cs4 [IMG]public/imgsforum/2009/6/011.jpg[/IMG] 2 modificata con dpp [IMG]public/imgsforum/2009/6/092.JPG[/IMG]

aleppiu
    Partecipante

Sinceramente non saprei il perche’ pero’ nel caso specifico mi sembra che quella in DPP sia stata aumentata troppo in nitidezza e non mi convince molto!! 🙂

fireblade
    Partecipante

Ogni programma che gestisce i raw, lo fa a modo suo, non esiste un protocollo rigido ed universale a cui i produttori si debbano attenere. In linea di massima il software proprietario dovrebbe gestire meglio il raw, ma non sempre è così. A suo tempo avevo evidenziato questo fatto in una prova comparativa: forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=105224

Andrea
    Partecipante

anche secondo me nella seconda foto la nitidezza e nettamente superiore che nella prima!! nello specifico, la differenza cromatica potrebbe essere un problema legato alla nitidezza ??

aleppiu
    Partecipante

Io personalmente uso in prevalenza DPP pero’ la nitidezza l’aumento non di troppo 3 4 al massimo!!! in quanto esagerando con la nitidezza poi la foto ne risente! In ogni caso io uso DPP perche’ da principiante Photoshop e’ ancora un po’ complicato….pero’ penso che a saperlo smanettare PS dovrebbe consentire una maggior varieta’ di opzioni….

Canon710
    Partecipante

leggi questo link http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles#Downloads_and_Installation e scaricati camera profiles beta 2. e seleziona al posto dell’acr 4.4 il profilo camera standard 2 beta. vedrai i colori come in DPP. se non uguali molto simili. fammi sapere, Ciao!

sapi10
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Canon710: leggi questo link http://labs.adobe.com/wiki/index.php/DNG_Profiles#Downloads_and_Installation grazie ho modificato le impostazioni come hai detto… effettivamente i colori risultano simili

Canon710
    Partecipante

[app] [dan] Ciao

cicerone
    Partecipante

Anche io ho insllato il profilo colore e caspita nn so se sono stati installati ora ma nn mi ero mai reso conto si potesse scegliere tra tutte quelle possibilità (portrait, landscape, ecc..). Qualcuno li ha provati a fondo? Sembra quasi di usare i picture style di dpp. Fesseria?

Canon710
    Partecipante

infatti quelli li devi regolare in base al picture style che hai impostato al momento dello scatto. [lo]

cicerone
    Partecipante

Forse sono stato impreciso. Io sto parlando di Camera Raw. Esiste la possibilità anche con questo software di impostare i picture style in post produzione? Se è così non lo sapevo proprio. Era l’unico motivo per cui ogni tanto provavo a usare DPP, ma mi trovo meglio con Adobe. Ma quindi i profili corrispondono esattamente ai picture style della Canon?

Canon710
    Partecipante

il discorso dei picture style lo puoi fare con i profili che scarichi da quel link e ad ogni foto lo imposti da te invece che usare l’acr 4.4 magari i profili nomn sono identici ma sicuramente corrispondono all’80% a quelli della canon.

cicerone
    Partecipante

Grazie mille per la conferma. Non conoscevo questa possibilità. Ora avrò un parametro in più da settare sui raw..tanto lavoro ma che risultati (o)

Canon710
    Partecipante

[mat] [lo]

marsss
    Partecipante

ragazzi una domanda. Ho provato a installare cameraprofiles beta, ma non mi funge. Io ho cameraraw 4.0 e il mio acr è il 3.4, forse sono un po’ indietro come versioni? ma che voi sappiate è possibile aggiornare la versione gratuitamente? ciao grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX