Home » Topic » Flash e accessori » Diffusore consigliato per foto notturne

Diffusore consigliato per foto notturne

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuovo del forum ,possiedo una 600D, come flash un 430EX II e l’obiettivo è un 18-135 stm.
    molto spesso mi capita di fare fotografie all’aperto, quale diffusore mi conviene acquistare? con che angolazione dovrei usarlo? ps. evitiamo in partenza i soft box perchè sono troppo ingombranti…io ne ho visto uno che sembra molto interessante,http://www.amazon.it/gp/product/B003UOIMBW/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H voi che ne pensate? grazie

fotoit
    Partecipante

Mai visto il diffusore linkato. ed effettivamente non mi convince.
    Io uso un diffusore Lambency e sempre diretto specialmente all’aperto, secondo me tra i diffusori da montare sulla fotocamera è il migliore, ammorbidisce la luce in modo uniforme, difficile incappare negli occhi rossi anche di notte (di giorno con quel diffusore zero occhi rossi),

http://www.ebay.it/itm/DIFFUSORE-FLASH-LAMBENCY-OPACO-P2-PER-FOTOCAMERE-CANON-430EX-430EX-II-/260888652889?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item3cbe2cec59

Se cerchi meglio lo trovi anche con in dotazione vari dischi frontali di vari colori.

davide144
    Partecipante

Io possiedo il diffusore da te linkato… non è enorme, c’è anche una versione più grande ma è comunque ingombrante, se prevedi di usarlo on camera diventa abbastanza impegnativo.
    Se invece usi il flash da remoto da il meglio di se ed è comodo da trasportare, poi lo puoi deformare e creare qualche bell’effetto con la luce del flash a seconda del risultato che vuoi ottenere

valeriobry
    Partecipante

Anch’io monto un Lambency, sul tuo stesso flash. Si comporta egregiamente e penso sia meno ingombrante di quello indicato.

Andrea
    Partecipante

ok, e questo viene usato con quale inclinazione? mettiamo caso che sia all’aperto di notte

fotoit
    Partecipante

Io lo uso diretto, altrimenti c’è troppa dispersione e quindi la potenza del flash potrebbe essere insufficiente anche con il 60 EX.
    Altra cosa in luogo chiuso dove lo puoi usare di rimbalzo, ma in quel caso serve a poco il diffusore.

valeriobry
    Partecipante

Invece io trovo che anche di rimbalzo in interni migliori molto lo scatto. La parte alta del fungo diffonde sul soffitto o muro, mentre la pare cilindrica ammorbidisce le ombre che comunque possono essere create dal rimbalzo.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX