Home » Topic » Flash e accessori » Diffusore per il flash integrato fai-da-te

Diffusore per il flash integrato fai-da-te

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Ciao, ho cercato su internet vari diffusori per i flash pop-up, quello piû interessante che ho trovato è questo : http://www.lumiquest.com/products/softscreen.htmQualcuno sa indicarmi come costruirne uno simile, che sia robusto, portatile, non costruito con il solito fazzolettino di carta ? Se avete qualche guida, perfavore rendetemi partecipe. P.S se io metto un diffusore, la potenza della luce diminuisce, quindi se io alzo la compensazione del flash a +2 mettendo il diffusore, dovrebbe essere circa come compensazione 0 senza diffusore, ma elimimando le ombre, giusto?

valeriano
    Partecipante

Io ne tengo sempre uno nella borsa che ho costruito a costo zero seguendo i consigli di una rivista, anche se in realtà il flash integrato non lo uso praticamente mai. Le sole cose che ti servono sono un barattolo di detersivo o ammorbibente di quelli con il manico ed un paio di forbici. Se vuoi provare… Ciao Vale [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1335.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_1337.jpg[/IMG]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Valeriano Ottimo esempio di diffusore a costo zero. 😉

valeriano
    Partecipante

Avolte quello che ci serve lo abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni ma non lo vediamo, dovremmo imparare dai bambini ad usare un po’di più la fantasia. Ciao a tutti, Vale. [lo]

Ciubo
    Partecipante

puoi trovare quel diffusore per 5€ spediz inclusa su ebay.com però ci mette 3 settimane per arrivare da hong kong

Dickinson
    Partecipante

Un piccolo diffusore fai-da-te me lo sono fatto anch’io, avete presente i tovagliolini da bar? 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX