Home » Topic » Flash e accessori » Diffusore Softbox per Canon 580EX II

Diffusore Softbox per Canon 580EX II

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    FAB7810
    Partecipante

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, questo è il mio primo post. facendo delle ricerche nel forum ho scoperto che esistono dei diffusori per flash tipo il Lightsphere o il Lumbercy, ma non sono riuscito a capire dove poterli comprare. ho trovato su enjoyyourcamera.com un prodotto simile, ha le stesse funzioni dei modelli sopra elencati? lo avete provato? eccovi il link http://www.enjoyyourcamera.com/Flash-Accessori/Flash-Diffuser/KT-D4-Diffusore-Softbox-per-Canon-580EX-580EX-II-550EX::1000.html grazie e ciao FAB

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Non uso i prodotti da te segnalati quindi ti consiglio di attendere i suggerimenti di qualche canoniano che li abbia provati o posseduti. Tieni sott’occhio questo tuo topic sperando di trovarci prima possibile la risposta attesa. Con l’occasionbe ti invito a partecipare assiduamente alle discussioni del forum ed alle iniziative del sito e ad inserire le tue foto da condividere con tutti noi. Un saluto. [can]

fireblade
    Partecipante

E’ un ottimo diffusore, praticamente la copia del conosciuto lightsphere. Compralo tranquillamente, non te ne pentirai, permette di ammorbidire le ombre nette tipiche del flash e di illuminare anche l’ambiente. Ricordati di usare sempre il FEL (o asterisco *), cioè la funzione blocco esposizione, che misura la luce emessa con un prelampo, in modo da evitare errori di esposizione. [lo]

FAB7810
    Partecipante

grazie mille longdream per il benvenuto e grazie mille anche a fireblade per i consigli. ero partito con l’idea di prendere la staffa della canon per avere il flash laterale, ma leggendo delle discussioni in questo forum mi sono convinto che è meglio un diffusore di questo tipo. ma ho notato una cosa nella scheda del prodotto indica queste misure: Connecting dimensions: approx. 7 x 4,3cm ma ho musurato la testa del mio 580EX II e misura 4.8 x 7.6. Non mi tornano i conti perchè il diffusore è in materiale elastico? un altra domanda, possiedo anche un Metz 48 AF-1 e mi chiedevo quale dei diffusori presenti fosse adattabile. Ciao FAB

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX