- Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Aprile 11, 2008 alle 2:59 pm #1338947thescoursePartecipante
Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo Canon/EOS e mi chiedo ancora perchè non l’ho fatto prima? Avete qualche consiglio su quale bounce usare per lo speedlite ex430? Ho visto in rete alcuni diffusori gonfiabili sono consigliabili? Grazie in anticipo Fabio
Aprile 14, 2008 alle 1:07 pm #1339705longdreamPartecipanteBenvenuto nel forum. Sposto la tua richiesta nella sezione “flash” dove spero possa avere la risposta che cerchi. Un saluto.
Aprile 14, 2008 alle 1:27 pm #1339713firebladePartecipanteNe ho provati diversi tipi, da quelli gonfiabili che citi tu, a quelli a cappuccio. Attualmente uso il lightsphere che è ingombrante, ma ha una versatilità insuperabile, riesce ad annullare le ombre in modo notevole. Molto consigliato. [lo]
Aprile 14, 2008 alle 1:34 pm #1339715longdreamPartecipanteColgo l’occasione per fare una domanda anch’io: possiedo il Sigma 500 ST che è provvisto di diffusore grandangolare per cui mi chiedevo se un ulteriore diffusore, da non usare contemporaneamente, può essere di alcun vantaggio. ;hm
Aprile 14, 2008 alle 1:59 pm #1339727doctorcasperPartecipanteSpero di non sbagliarmi: credo proprio di sì. Infatti il diffusore grandangolare (o pannello largo) dovrebbe servire ad allargare la parabola del flash, che rimane comunque direzionale; il diffusore invece diffonde la parabola lungo molteplici direzioni, attenuando il problema delle ombre create dalla luce diretta del flash.
Aprile 15, 2008 alle 12:26 pm #1340048thescoursePartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Ne ho provati diversi tipi, da quelli gonfiabili che citi tu, a quelli a cappuccio. Attualmente uso il lightsphere che è ingombrante, ma ha una versatilità insuperabile, riesce ad annullare le ombre in modo notevole. Molto consigliato. [lo]
Grazie Mille Fireblade, il lightsphere è quello che mi “attizzava” di più,ora mi dai la conferma che svolge bene il suo compito. Grazie ancora e buona giornata ps scusate gli “errori”, ma dei forum in generale sono un novellino
Aprile 15, 2008 alle 6:41 pm #1340202NAJO78PartecipanteNon ho capito bene che differenza c’è tra il lighsphere II CLEAR e quello CLOUD. Qualcuno lo sa? Ciao a tutti.
Aprile 15, 2008 alle 6:50 pm #1340206longdreamPartecipanteNon vorrei sbagliare ma il Lightsphere Cloud è indicato per il ritratto, per spazi non troppo ampi: produce una luce morbida con ombre diffuse. Il Lightsphere Clear invece è indicato per illuminare ampi spazi, restituendo un’immagine più contrastata e brillante.
Aprile 16, 2008 alle 12:55 pm #1340420NAJO78PartecipanteDove l’hai comprato longdream? Finora l’ho trovato solo nel sito di Gary Fong ma comprare in America non è che mi convinca tanto… Non vorrei mai che lo fermassero in dogana e ci appioppassero tasse più alte del suo prezzo. Non si trova in Italia? Grazie Ciao
Aprile 16, 2008 alle 1:06 pm #1340424longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da NAJO78: Dove l’hai comprato longdream? Grazie Ciao
Comprato cosa? Se ti riferisci al Lightsphere non ce l’ho: mi sono limitato solo a dare una informazione tecnica sul prodotto. In effetti in Italia sembra poco venduto e comunque anche se lo compri in America e ti viene spedito regolarmente la dogana non ti ferma nulla; ovvio che lo pagherai comunque qualcosa in più.
Aprile 16, 2008 alle 4:56 pm #1340519NAJO78PartecipanteScusa era Fireblade che lo usa… Dove l’hai comprato Fire?
Aprile 16, 2008 alle 5:30 pm #1340536firebladePartecipanteL’ho acquistato qui: http://stores.ebay.it/Gary-Fong-Inc
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.