Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Digiscoping con Swarovski

Digiscoping con Swarovski

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1445512
    sastre
    Partecipante

    qualcuno di voi si é già cimentato con il Digiscoping ? mi piacerebbe vedere una qualche foto scattata con questi telescopi ciao a tutti

    #1445524
    reynolds
    Partecipante

    Non ne ho mai viste su questo sito, ma sicuramente in rete troverai qualcosa. Mi sono comunque informato, ma per ottenere risultati validi (molto ma molto inferiori a quelli ottenibili con un Canon 400 mm f 4.6 da 1.000 euro), occorre spendere più del doppio, per non dire il triplo, per uno Swarovski, Leitz, oppure Fowa.

    #1445537
    sastre
    Partecipante

    io posseggo già un ATS 80 HD che uso per osservazioni ma prima di acquistare l`adattatore che costa un sacco volevo vedere qualche foto. Di adattatori ne vendono regolarmente ma di foto non ne ho mai viste

    #1445540
    reynolds
    Partecipante

    Eccoti le foto, proprio con un cannocchiale identico al tuo …. http://www.digiscoping.it/

    #1445546
    sastre
    Partecipante

    grazie ,niente male specialmente quella del camoscio si direbbe fatta con un normale obiettivo ,devo dire che le lenti swarovski sono si costose ma ottime saluti

    #1445625
    longdream
    Partecipante

    Faccio digiscoping con un Konuspot 65 (della Konus) al quale ho adattato la 40D con un semplice anello T2 della Hama pagato una decina di euro. I risultati dal balcone di casa sono stati sconfortanti per problemi di fuoco e aberrazione cromatica; con l’inizio della bella stagione mi ero ripromesso di ottimizzare la tecnica e magari vi terrò aggiornati. Di certo la 40D è pesante per accorparsi al Konus e le vibrazioni si fanno sentire nonostante usi un buon Manfrotto di supporto. Se può interessare posto delle foto del corredo: [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_0050.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_0051.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_0055.jpg[/IMG]

    #1445666
    sastre
    Partecipante

    per non creare false illusioni bisogna aggiungere che il supporto é indispensabile come pure il telecomando CANON RS-60E3 per evitare le vibrazioni. Le foto di animali in movimento (che sono per la caccia fotografica le più interessanti ) praticamente escluse le difficoltà di giusta esposizione (tutto in manuale )e il peso da portarsi in giro …

    #1563135
    longdream
    Partecipante

    Per rispondere ad un messaggio privato inserisco tre scatti effettuati con l’abbinamento di cui sopra; le immagini non sono crop: [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_93421.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_9343.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/3/IMG_9344.JPG[/IMG] [ner]

    #1563139
    offrediandrea
    Partecipante

    Intanto ringrazio Longdream per avermi risposto. E’ una mia impressione o all’ingrandimento massimo i risultati sono meno peggio che a focali più corte? Ho postato una richiesta sia qua su canoniani, sia su un forum di telescopi sia su due di digiscoping per avere delle risposte. Ho avuto questa dimostrazione e alcune risposte su digiscoping italia. La mia richiesta era articolata ma seplice, dopo aver realizzato uno stiching di 70 immagini da 200 x2 e stampata a 2,63 metri a 300 dpi volevo replicare ma con ottihce più lunghe, non potendo permettermi un 600 da moltiplicare ovviamente. Eseguendo con testa robotizzata e computerizzata stambilizzazione e messa a fuoco sono ininfluenti. Chi è un pochino pratico (e onesto con se stesso) di digiscoping mi ha subito detto che cannocchiali di fascia bassa, come questo, sono in adatti, mi ha un po’ demoralizzato e ho iniziato ad approfondire. Mi è stata consigliata un attrezzatura da 1300 euro, focale equivalente 3000 mm , ora sto cercando di capire se è migliore un crop del 400 5,6 moltiplicato per 2 e per 1,4 rispetto alla prima soluzione, ovviamente la prima soluzione è molto più versatile, ma con 2 moltiplicatori sicuramente la qualità precipita… Anche se ormai nutro il dubbio che per quanto possa precipitare sarà cmq (croppando) almeno al pari del cannocchiale. Chiunque possa darmi informazioni è ben accetto. Buona giornata

    #1569029
    boyetto
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Faccio digiscoping con un Konuspot 65 (della Konus) al quale ho adattato la 40D con un semplice anello T2 della Hama pagato una decina di euro.

    Ciao Longdream, sono venuto a conoscenza che mio fratello per la caccia di selezione usa prorpio un Konuspot della konus il 70. Dopo aver letto la tua configurazione mi è venuta l’illuminazione… 🙂 Ora guardavo un pò in rete ma di anelli adattatori ce ne sono mille ed ho paura di sbagliare… potresti indicarmi un sito dove acquistare questo anello T2 compatibile per tale scopo? Anche io lo monterei su una 40D. Ci sono accorgimenti particolari, da effettuare per poter tirare fuori qualocsa di buono? Misà che non sarà semplice… Grazie in anticipo A presto Simone

    #1569286
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da boyetto: ……….. Ora guardavo un pò in rete ma di anelli adattatori ce ne sono mille ed ho paura di sbagliare… potresti indicarmi un sito dove acquistare questo anello T2 compatibile per tale scopo? ……….

    L’anello T2 ha l’attacco universale, da un lato, mentre dall’altro devi scegliere a quale fotocamera deve essere abbinato (nel tuo caso alla Canon EOS); partendo dal presupposto che il canocchiale che possiedi monti dal suo lato il T2 ne puoi trovare su questi siti: http://www.tuttofoto.com/Catalogo.abl?cmd=searchTxt&searchTxt=anello+t2 oppure nei migliori negozi di fotografia della tua città. 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX