Home » Topic » Flash e accessori » Digital Concepts 952AFCAN

Digital Concepts 952AFCAN

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1703313
    nettido
    Partecipante

    Salve ragazzi, un informazione, l’anno scorso ho comprato un D30 usata, in dotazione il venditore mi consegnato il flash in oggetto solo oggi ho deciso di provarlo e mi sono accorto che non dialoga con la macchina. si accende la spia del ttl quando metto a fuoco ma se provo a camiare lo zoom sul deisplay del flash i mm non cambiano. non è che ci sono impostazioni della macchina da modificare per farla dialogare con flash estero, scusa ma sono un principiante!!!!!! C,q ho la sensazione che sto flash è una mezza ciofeca…. grazie anticipatamente.

    #1703474
    nettido
    Partecipante

    Ragazzi se vi può aiutare vi posto il link del flash http://www.sakar.com/p-1227.aspx?categoryid=144 Se potete aiutatemi…

    #1704190
    nettido
    Partecipante

    Allora ho fatto controllare il flash ad un amico, secondo lui si è rotta la parabola motorizzata!!!!! ora secondo voi visto che in manuale funziona per non stare sempre a controllare la focale è meglio settarla sulla metà dell’escursione dell’obiettivo. Tipo 27-75, imposto lo zoom del flsh su 50mm che ne pensate?

    #1704219
    MrAguri
    Partecipante

    Il tuo ragionamento adattato all’ottica fila solo fino ad un certo punto, forse ti conviene settare la parabola del flash nella posizione relativa alla distanza focale minima. Magari zoomando perdi un po’ di potenza sulla lunga distanza ma non hai zone in ombra. Comunque prova a scattare con l’ipostazione della parabola a 50 con l’obiettivo alla minima focale se non ci sono zone nella cornice più esterna in ombra il settaggio che proponi è ok. [lo]

    #1704222
    nettido
    Partecipante

    grazie mille per il consiglio (o) stasera provo e ti faccio sapere….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX