Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » digital Ixus 950 o 80is?

digital Ixus 950 o 80is?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Valentina
    Partecipante

Sono una nuova iscritta, mi chiamo Valentina e saluto tutto il forum [lo] E’ il primo messaggio che scrivo anche se vi leggo da un pò e vorrei chiedere un consiglio sul mio prossimo acquisto. La mia digital ixus da 2megapixel mi ha definitivamente abbandonato e vorrei orientarmi verso una 950is o una 80, purtroppo l’unica cosa che conosco di questi apparecchi è che hanno lo stabilizzatore d’immagine, e sinceramente non so nemmeno a cosa serva :~( (non sgridatemi) Qualcuno che le conosce mi saprebbe consigliare? Vale

tapatio
    Partecipante

Benvenuta ! Lo stabilizzatore evita che le foto vengano mosse se ti trema un pò la mano… Lascio i consigli a chi ne sa qualcosa di compatte.

reynolds
    Partecipante

Ciao Valentina e benvenuta tra noi. Lo stabilizzatore di immagine serve ad evitare che le foto vengano mosse, con l’uso di focali lunghe (verso la posizione tele), e con un tempo di scatto basso, ad esempio 1/30 di secondo. La 950 Is è una ottima macchina, ma, visto che ci sei, perchè non passare ad una reflex, tipo 400 D, che ora si trova a un buon prezzo, e che è decisamente migliore di qualsiasi compatta ??

Valentina
    Partecipante

Mi sono orientata verso una compatta perchè deve pesare poco ed essere di minimo ingombro, nonchè a dimensione di tasca perchè la uso principalmente per le mie escursioni e trekking, dove manegevolezza e poco ingombro sono necessari. Quella dello stabilizzatore ottico non la sapevo, direi che è una cosa veramente utile però, tra l’altro ho letto proprio ora che ne è provvista anche la 860is, anche se ho letto opinioni contrastanti nel forum.

reynolds
    Partecipante

Allora come non detto, in effetti una reflex è più grande e pesante. Ho dato una occhiata al sito Canon, le due macchine si equivalgono, la 950 ha lo zoom più potente 4X contro i 3X della 80is, ma sono molto simili per il resto. Prendi quella che ti piace di più, non sbaglierai sicuramente.

Valentina
    Partecipante

grazie per i preziosi consigli, alla fine credo che opterò per la 80is, ha uno schermo lcd leggermente più piccolo ma dispone di mirino ottico, cosa che l’altra non ha 🙁

Valentina
    Partecipante

Ciao a tutti i canoniani, oggi, dopo più di un mese dall’aver deciso di acquistare l’ixus 80 is, ho deciso di scrivere sul forum per raccontarvi cosa mi è successo. Ho girato moltissimi negozi della mia città e provincia e non sono riuscita a trovare questa benedetta digitale ):( , chiedendo ai gentili (ma non molto competenti commessi) se sarebbe arrivata in negozio in un secondo momento, sapete cosa mi hanno risposto quasi tutti? “Signora, purtroppo canon è una marca di lusso e molto costosa e la nostra clientela cerca cose più economiche”…….per poi propormi un vero affare, una ixus 800is, una860is o una 950 a “soli” 300€!……ma loro non erano quelli che non tenevano canon perchè troppo cara? Sono veramente demoralizzata :((

mendieta
    Partecipante

la ixus 960is, dopo 2 mesi se spegne per sempre indicando E32???? ):(

aluks
    Partecipante

Perchè non la compri online? Ci sono distributori seri (tipo monclick) che ce l’hanno, quindi vai anche sul sicuro!

aluks
    Partecipante

Originariamente inviato da mendieta: la ixus 960is, dopo 2 mesi se spegne per sempre indicando E32???? ):(

Hai già aperto un topic per questo!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX