Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » digital photo professional 3.4.1.1

digital photo professional 3.4.1.1

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1363541
    giack
    Partecipante

    Una domanda: come mai con dpp 3.4.1.1 quando sviluppo i file raw e arrivo alla tendina NR/lens non posso usare la parte in basso ovvero lens aberration correction.Riconosce da solo quando c’e’ ne’ bisogno o altro? La mia macchina e’ una 350d abbinata ad un 17-70 sigma,18-55 canon.Grazie

    #1363544
    doctorcasper
    Partecipante

    DPP ti permette di apportare correzioni (aberrazioni, distorsioni) solo su foto eseguite con lenti Canon, quindi sicuramente su quelle eseguite con il 17-70 non potrai intervenire; per il 18-55 onestamente non so…

    #1363545
    giack
    Partecipante

    Questo non lo sapevo..grazie Comunque anche con il 50mm e il 18-55 etrambi canon quella finestra e’ disattivata,mi sa che riconosce da solo quando ha bisogno della correzione [lo]

    #1363546
    doctorcasper
    Partecipante

    Nella guida di DPP entrambe le ottiche sono date come “compatibili” con il programma; è strano che non ti permetta di effettuare correzioni…

    #1363547
    jacop69
    Partecipante

    Ma ti si apre la finestra apposita? Si fa cliccando sul pulsante “Tune” nella finestra NR/Lens

    #1363551
    giack
    Partecipante

    il pulsante TUNE e’ disattivato

    #1363562
    emmeti71
    Partecipante

    I raw scattati con la350d non sono compatibili con la correzione delle aberrazioni cromatiche di DPP. il supporto parte dalla 400d

    #1363563
    giack
    Partecipante

    perfetto ora e’ tutto chiaro.Grazie [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX