Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Digital Photo Professional – cambi le regolazioni ma l’anteprima resta uguale

Digital Photo Professional – cambi le regolazioni ma l’anteprima resta uguale

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Stefano
    Partecipante

Ciao a tutti,

ho alcuni problemi con l’aggiornamento dell’anteprima nelle immagini in “finestra modifica” in DPP (3.14.47) per Mac (OSX 10.8.5).
    Alcune regolazioni producono effetti chiaramente rilevabili nell’anteprima, ad es. la regolazione nella scheda RAW di Contrasto/luci/ombre.
    Altre regolazioni aggiornano l’anteprima solo se costantemente “pungolate”, ad esempio la NR nella scheda NR/ALO. Altre non producono un effetto alcuno nell’anteprima, come l’applicazione della nitidezza della scheda RAW. Questo è un gran peccato, dato che nell’immagine esportata in JPG le differenze si vedono eccome. Naturalmente, è molto laborioso dover esportare l’immagine per saggiare delle regolazioni.. :~(

Succede anche a voi utenti mac? Utenti Windows, che mi dite?

Stefano

fotoit
    Partecipante

Ma, veramente su windows tutte le regolazioni le vedi su DPP, più lentamente su DPP 3XXX, più velocemente sul più completo DPP 4XXX, ma il 4 non funziona con tutte le fotocamere, non con la 1200D che io sappia.

Stefano
    Partecipante

Dai tempo al tempo: questa può essere una soluzione parziale al problema.

Ho scattato un’immagine volutamente rumorosissima e, agendo sui settaggi, ho dato parecchi secondi al programma per applicare le modifiche. *Qualcosa* si muove, nonostante un *qualcosa* da parte del programma potrebbe avvertire l’utente che qualcosa sta avvenendo. Non mi tornano ancora alcune differenze con il risultato finale, ma è meglio di nulla.

fotoit
    Partecipante

Potrebbe essere dovuto a diversi profili colore da programma a programma, imposta il salvataggio di DPP in sRGB e poi controlla che anche gli altri programmi lavorino in sRGB, è il profilo colore più utilizzato anche se sarebbe il emno indicato ma purtroppo diversi programmi usano solo quello ed in ogni caso anche i monitor, a meno che non si vada su monitor molto costosi.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX