Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » digital photo professional. Esiste manuale???

digital photo professional. Esiste manuale???

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    smilla
    Partecipante

scusate se insisto, ma nessuno mi ha risposto, anche per dire che non esiste, a me va bene. ma così resto nel dubbio. volevo sapere se esiste un manuale o qualcosa di simile per usare (al meglio, ah ,ah) il programma DPP. Però in italiano. grazie s. :lp

1982dario
    Partecipante

ciao concittadino. mah io non credo che esista, al max puoi usare la guida in linea… cmq direi che le funzioni di DPP sonoi talmente limitate che puoi usarlo anche a occhio, rimane cmq il programma mio preferito per i raW… certo per addirizzare foto, vignettature distorsioni ecc.. PS è + potente. Ciao

smilla
    Partecipante

grazie . l’ho chiesto perchè, essendo un ignorante della materia, non so come usare i vari grafici sui colori e le altr regolazioni degli sturmenti. pensavo che ci fosse il modo di capire come usarli nelle varie situazioni, ma capisco che bisogna fare pratica. saluti s.

1982dario
    Partecipante

se vuoi prova a chiedere, magari ti so aiutare. Ciao

doctorcasper
    Partecipante

DPP è un programma piuttosto semplice e nel contempo efficace. “Smanettando” un po’ dovresti imparare velocemente; comunque molti sul forum lo utilizzano, quindi se hai dubbi puoi chiedere tranquillamente. [lo]

smilla
    Partecipante

quello che per adesso ero curioso di apprendere era un metodo per l’uso non catastrofico della cosiddetta tavolozza strumenti, dove vi sono i grsfici delle colori, tinta, saturazione ecc. questo perchè spesso mi è capitato di portare a stampare delle foto che ritenevo ben bilanciate ed invece una vota stampate, non erano mica tanto a posto. E’ vero che ciò dipende anche e sprattutto da altri due fattori: il monitor del PC ed il laboratorio di dtampa,quindi se riuscissi a maneggaire le regolazioni un po’ meglio eviterei di spendere un capitale per tentare di avere una stampa decente di una foto che mi piace. scusate forse sono uscito dal seminato, comunque grazie per i consigli, farò dei tentativi, anche perchè dpp mostra anteprime ecc. a presto s. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX