Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » digital photo professional profilo obiettivo sigma

digital photo professional profilo obiettivo sigma

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    angel110
    Partecipante

Buongiorno “digital photo professional” è il mio software preferito per ritoccare le foto. Raramente uso photoshop. Purtroppo digital photo professional corregge le distorsioni solo per gli obiettivi Canon .. E’ possibile aggiungere anche obiettivi sigma o tamron? Perchè io vorrei comprare l’ultimo tamron 24-70 stabilizzato ma vorrei anche correggere la distorsione e il vignetting direttamente con dpp.

fotoit
    Partecipante

Non credo che si possono aggiungere obiettivi a DPP, ne originali e tantomeno compatibili.

phablito
    Partecipante

ho lo stesso problema ;hm

Luca Lupi
    Partecipante

Dubito fortemente che i preset relativi a obiettivi di terze parti verranno mai implementati in un software proprietario di Canon. Semmai verranno aggiornati i preset relativi agli obiettivi Canon.

Hanzo78
    Partecipante

.. Riesumo la discussione per chiedere se qualcuno ha mai usato ufraw (plugin di Gimp) + lensfun come alternativa a Dpp (che personalmente mi e’ sempre bastato) per correggere eventuali problemi di aberrazione dell’obiettivo di terze parti – nel mio caso il neo arrivato sigma 10-20. Io lo sto provando in questi giorni e mi pare fatto piuttosto benino ed e’ free!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX