Home » Topic » Tecnica fotografica » Digitale?

Digitale?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    rafiki
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, perché, per l’età mica tanto, dopo anni con la reflex a 35 mm passando da una Nikon FM, il mio primo amore, ed una Nikon F305 con le quali ho condiviso gioie e dolori, mi ritrovo ad avere voglia di fotografare. Ed ecco che comincia l’odissea. Mi vien voglia ancora di fotografie, boh, provo con una digitale, una Coolpix 3200 (e qui già storcete il naso) e nonostante parecchie remore la acquistai. Ma come fa una macchinetta simile a fare foto così? Boh, tiro avanti e mi trovo ad acquistare una Powershot G7 usata, (si lo so una macchinetta) anche qui mi faccio le menate, ma che roba è, però non fa le foto niente male. Però mi manca l’impugnatura della reflex, ruotare l’obiettivo, il rumore del mio MD12, la profondità di campo, il peso, il non sapere dove riporla, gli obiettivi, il flash….bah pensavo di appendere la reflex al chiodo ed invece…Mah, tutta questa tecnologia…. ma cos’è sto “rumore”, l’Af, lo sharpening, l’APS, il RAW…e qui sembra un cane che abbaia.., ma per fare foto qui bisogna essere matti, troppa tecnologia per me, sono di una generazione diversa,…..però intanto mi son fatto una 40D con 17-85 e flash 580 EX II. Il resto si vedrà. Un saluto a tutti. Mauro

fireblade
    Partecipante

Come non capirti….anche io dopo anni di reflex a pellicola pensavo d’aver trovato la pace con una bella compattona sony….non sapevo quanto forte fosse la malattia della reflex e quanto forte fosse il richiamo della pellicola…..benvenuto fra noi!

jurigab
    Partecipante

Non si può stare senza una reflex… mi sembra di sprecare tempo quando ogni tanto mi capita di fare foto con qualche compatta!

Tycos
    Partecipante

Ciao Mauro benvenuto! Mi togli una curiosità? Per il tuo nick: Rafiki, hai preso ispirazione dalla parola swhahili che sta per “amico” o ha tutte altre origini? Te lo chiedo perchè sono stato in Kenya e non vedo l’ora di trovare qualcuno che ci sia stato anche lui per parlarne un pò.. :im

rafiki
    Partecipante

Caro Tycos devo deluderti, purtroppo non ho mai avuto il piacere di andare in Kenia e quindi non posso parlarne. Il nickname è semplicemente il nome di un personaggio del cartone animato Il re leone, che mio figlio quando uscì il dvd mi chiese e lì fu la mia rovina perchè lo vidi non so quante volte (comunque bellissimo). Quindi volente o nolente quasi lo imparai a memoria, e lo stregone di nome Rafiki era un vecchio babbuino saggio. Solo successivamente seppi del significato della parola in swhahili e la cosa mi piace. Ciao Mauro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX