Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Dilemma… 1100D+70-200 f4 IS o 7D+70-200 f4 liscio?

Dilemma… 1100D+70-200 f4 IS o 7D+70-200 f4 liscio?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1827360
    Alexs
    Partecipante

    Salve a tutti, sto pensando di cambiare il mio Tamron 70-300 F4-5.6 da un pò di tempo… Penso che farò il passo in estate! Adesso mi trovo davanti ad un bivio!
    1) Compro il 70-200 f4 IS e lo monto sulla mia 1100D rinviando di un anno l’acquisto del corpo macchina?!
    2) Compro il 70-200 f4 liscio e cambio anche il corpo macchina?! avevo pensato ad una 7D

    Mi affido alla vostra esperienza! [can]

    #1827363
    Paolo
    Partecipante

    Bella domanda. Aggancio perché mi interessano le risposte su quanto conta avere lo stabilizzatore su questa ottica 😉

    #1827367
    Anonimo
    Ospite

    da possessore di 7d e di 70-200 f4 L non-IS posso dirti che non rimpiango l’IS.
    Però l’acquisto l’ho fatto con cognizione del fatto che:
    – ho la mano abbastanza ferma per il peso del 70-200 F4 + 7D (ho avuto modo di provarlo!)
    – so che se devo scattare in condizioni di luce difficile devo usare gli ISO alti per compensare gli stop al posto dell’IS, con la conseguente necessità di ottimizzare in pp il rumore (quando non è troppo a discapito della nitidezza).

    #1827379
    valeriobry
    Partecipante

    Considera anche che è il momento buono per acquistare la 7D prima serie. Se poi trovi un 70-200 liscio usato, un domani che volessi passare allo stabilizzato lo rivendi allo stesso prezzo.

    #1827380
    lucagulla
    Partecipante

    Io ho il liscio con la 50d e va benissimo. Lo stop lo guadagno alzando gli iso. Prendi la 7 e sfogati

    #1827409
    tigercris
    Partecipante

    Io vado controcorrente. L’ottica è come un diamante. … per sempre. Il corpo molto meno. Io prima che nel corpo ho investito in lenti. E ti butto lì una provocazione. .. 5d old + is?
    p.s. ovviamente non conosco le tue necessità fotografiche…. vedi af, raffica ecc ecc ecc

    #1827437
    Alexs
    Partecipante

    Grazie a tutti per i suggerimenti

    [quote=”bar971″ post=652565]da possessore di 7d e di 70-200 f4 L non-IS posso dirti che non rimpiango l’IS.
    Però l’acquisto l’ho fatto con cognizione del fatto che:
    – ho la mano abbastanza ferma per il peso del 70-200 F4 + 7D (ho avuto modo di provarlo!)
    – so che se devo scattare in condizioni di luce difficile devo usare gli ISO alti per compensare gli stop al posto dell’IS, con la conseguente necessità di ottimizzare in pp il rumore (quando non è troppo a discapito della nitidezza).[/quote]
    Purtroppo ho avuto modo di provare l’accoppiata 7D+70-200 per pochissimo tempo!
    Per quanto riguarda il rumore non credo sia un grosso problema, essendo abituato ai “limiti” della 1100D, la 7D dovrebbe comportarsi meglio ad iso alti… almeno spero 😀

    [quote=”valeriobry” post=652572]Considera anche che è il momento buono per acquistare la 7D prima serie. Se poi trovi un 70-200 liscio usato, un domani che volessi passare allo stabilizzato lo rivendi allo stesso prezzo.[/quote]
    Si ho visto, il prezzo è calato da quando è uscita la mark II ! Per quanto riguarda l’usato non mi fido tanto, non sarei in grado di verificare l’effettivo stato della lente! Però l’idea di eventualmente in futuro rivendere la lente liscia per prendere quella IS non è male (o)

    [quote=”tigercris” post=652599]Io vado controcorrente. L’ottica è come un diamante. … per sempre. Il corpo molto meno. Io prima che nel corpo ho investito in lenti. E ti butto lì una provocazione. .. 5d old + is?
    p.s. ovviamente non conosco le tue necessità fotografiche…. vedi af, raffica ecc ecc ecc[/quote]
    La mia idea iniziale era quella di prendere la lente IS, tenere la 1100D e poi cambiarla, però sinceramnete la differenza è di circa €450, non so fino a che punto ne valga la pena! Anche perchè f4 IS ha lo stesso prezzo di f2.8 liscio, prezzo per prezzo penso che valga la pensa di prendere f2.8 liscio, no?!
    Parlavi della 5D Mark I? La raffica è uno dei motivi per cui cambierei la 1100D!

    #1828143
    antog75
    Partecipante

    Per l’usato ti puoi sempre rivolgere ad centro camera service canon, che danno sempre un minimo di garanzia sui prodotti, per il resto concordo con tutti sulla 7D si trovano ottimi affari.

    #1828263
    Alexs
    Partecipante

    [quote=”antog75″ post=653196]Per l’usato ti puoi sempre rivolgere ad centro camera service canon, che danno sempre un minimo di garanzia sui prodotti, per il resto concordo con tutti sulla 7D si trovano ottimi affari.[/quote]

    Grazie per l’idea, farò sicuramente un giro al negozio per vedere cosa trovo!

    #1828264
    Alexs
    Partecipante

    Oggi sul sito canon ho visto che c’è una promozione “Lens Cashback” sull’acquisto di alcuni prodotti restituiscono tramite bonifico un massimo di €300!!!
    Fra i prodotti in promozione c’è anche il 70-200 f4 IS ed il rimborso sarebbe di €200! La cosa molto interessante della promozione è che sono inclusi anche i prodotti comprati on line! Basterà inserire il numero di serie del prodotto e la prova d’acquisto!

    Il prezzo della lente on line è di € 980… con questa offerta la prenderei €780, contro i €550 di quella non IS che purtroppo non fa parte dei prodotti in promozione :nw

    #1828271
    marcom12
    Partecipante

    il 70-200 è ben gestibile anche senza is, ma siccome concordo con chi dice che una lente è per sempre e il corpo macchina un po’ meno se il budget lo consente preferisco in ogni caso lenti stabilizzate valutando anche la possibilità di acquistare da altri produttori che oggi come oggi sfornano lenti di ottima qualità davvero molto vicine a quelle di mamma Canon e in alcuni casi addirittura leggermente superiori a prezzi decisamente più abbordabili, ultimamente a mio parere Canon ha decisamente puntato i prezzi verso l’alto tanto da superare in tantissimi casi l’equivalente di casa Nikon che da sempre erano più costosi e ancora oggi per alcuni aspetti a volte superiori qualitativamente parlando.
    Tieni presente poi che la possibilità di alzare gli iso non è uno dei punti di forza della 7D anzi credo che sia proprio il punto debole di questa meravigliosa macchina che a me (avendone possedute 2 ) ha regalato grandi soddisfazioni in ambito di fotografia sportiva all’aperto e con lenti quasi sempre stabilizzate, mentre per le foto nei palazzetti proprio per il discorso iso/rumore non la trovo molto adatta con lenti non luminosissime chi ad esempio segue il basket o l’hockey su ghiaccio te lo potrà confermare sicuramente….resta il fatto che prendere una 7D prima serie al prezzo attuale è sicuramente un grandissimo affare e vale sicuramente la penaprocedere con l’acquisto senza pensarci minimamente.
    PS:
    Per quanto riguarda gli apparecchi usati anche si fascia alta a differenza di quanto accadeva anni fa con la fotografia analogica acquistare una macchina troppo vecchia potrebbe risevare una brutta sorpresa nel caso in cui si rendesse necessario procedere ad una riparazione dato che mamma Canon garantisce la produzione e la disponibilità dei ricambi per 7 anni dalla data di cessata produzione dell’apparecchio, dopodichè…bisogna sperare che in qualche fondo di magazzino ci sia qualcosa e soprattutto che non lo facciano pagare una follia vista la scarsa reperibilità.
    Probabilmente è un discorso inutile ma …gli anni volano e se penso che sono già trascorsi 13 anni da quando sono passato al digitale………………..

    #1828288
    dMiki
    Partecipante

    A mio avviso IS o non IS dipende sempre (oltre che dal portafoglio) dal tipo di foto che devi fare.
    Se per alcuni la mancanza di IS non rappresenta un problema a seconda del tipo di foto che fa e delle condizioni in cui le fa, per altri rappresenta una forte limitazione.
    Comunque anche se uno ha la celeberrima “mano ferma”, su una focale lunga i tempi di sicurezza sono quelli che sono e con una aps-c si allungano ancora di più.
    Inoltre se alzando gli ISO (sulle macchine che permettono di farlo agevolmente) si possono recuperare 3 o 4 stop, usando in abbinata una lente IS se ne possono recuperare 6 o 7.
    Questo è importante o no per te ? La risposta in fondo la conosci solo tu.

    #1828297
    fotoit
    Partecipante

    A detto tutto “dMiki”, quoto tutto.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX