Dilemma…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Kalo78
    Partecipante

Allora, vi posto il seguente dubbio. Premetto che sono un principiante e che la fotografia è diventata da poco un hobby nel quale cerco di impegnarmi. Fotografo un pò tutto, principalmente però mi dedico alle foto cittadine (panorami e dettagli). Sono alla ricerca di un medio teleobiettivo, da affiancare al 18-55 in kit con la 450. Non considerate una bestemmia ciò che sto per chiedervi! Fino ad adesso ero orientato sul 55-250 f/4 IS. Costo contenuto, buone recensioni, ottimo rapporto qualità prezzo. Unica pecca: potrebbe essere un obiettivo “a perdere” in un eventuale futuro (molto futuro) upgrade. Poi mi è entrato in testa l’EF 70-200 f/4 L. Bianco, serie L, costa il doppio e non è stabilizzato.. Vantaggi: qualità (che però non penso ancora di essere in grado di apprezzare), riutilizzabile nel caso di upgrade. Svantaggi: non è stabilizzato (cosa che magari per un novellino può essere importante), ho un buco di circa 20 mm nel “parco ottiche” [ver]. Che ne dite? Rischio nel secondo caso di fare il passo più lungo della gamba? Graditi pareri e consigli. Ciao [lo], CC

nixray
    Partecipante

Secondo me “parere del tutto soggettivo” il buco nel parco ottiche non esiste al giorno d’oggi del digitale. Supponiamo che tu debba fare una inquadratura in cui l’ideale sarebbe utilizzare una focale 65. OK che il 70 non andrebbe bene, ma potresti usare tranquillamente il 18-55 a 55 e croppare un pò.

Tycos
    Partecipante

ho un buco di circa 20 mm nel “parco ottiche”

:nw…. [bar] Suvvia saranno si e no tre passi indietro o avanti… [fru]

thois
    Partecipante

Originariamente inviato da Kalo78: Fino ad adesso ero orientato sul 55-250 f/4 IS….. Poi mi è entrato in testa l’EF 70-200 f/4 L. Bianco, serie L, costa il doppio e non è stabilizzato.. …. ho un buco di circa 20 mm nel “parco ottiche”